riconoscimento specie granchi
- otaku_girl00
-
Profilo Completo
mi servirebbe una mano da qualcuno che s intende di granchi d acquario per riconoscere questa specie e per dirmi se necessitano di una zona emersa ill negozio che me li ha venduti li teneva senza ma non sono sicura se in realta gli serva. per il momento sono in una vasca da 250 litri insieme a dei pesci di cui sto gia cercando di mettere a postole compatibilita nel topic il mio primo acquario. allego foto di uno dei granchietti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di otaku_girl00 il 30/08/2020, 12:14, modificato 1 volta in totale.
- Questi utenti hanno ringraziato otaku_girl00 per il messaggio:
- Giorgio07 (30/08/2020, 12:13)
- Giorgio07
-
Profilo Completo
Grazie per aver aperto il Topic otaku_girl00. 
Seguo.

Seguo.

Posted with AF APP
“Dove cʼè una grande volontà non possono esserci grandi difficoltà”. (Niccolò Machiavelli)
- otaku_girl00
-
Profilo Completo
al tre foto dei granchietti per aiutare l identificazione
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Ciao otaku

Quello che è importante sottolineare è che non esistono granchi totalmente acquatici, una zona emersa è sempre necessaria per questi animali, poi ne esistono specie con abitudini maggiormente acquatiche e altre prettamente terricole alle quali basta un terrario molto umido o una semplice vaschetta d'acqua.
Inoltre, generalmente i granchi sono animali molto territoriali, quindi al raggiungimento della maturità sessuale non è mai una buona idea tenere due maschi insieme, a meno che non si disponga di spazi davvero ampi e di un habitat ricco di nascondigli.
In più, non so che pesci tu abbia in vasca, ma sappi che hai inserito una banda di potenziali predatori

Dimenticavo... La maggior parte dei granchi che vengono venduti nei negozi sono in realtà di acqua salmastra, allevarli in acqua dolce significa condannarli a una vita davvero breve!
Se riesci torna al negozio e cerca di farti dire il nome esatto della specie dei granchi che hai acquistato, nel frattempo vediamo se @Muten o @Gabri05 possono darci qualche informazione in più

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Claudio80 per il messaggio (totale 2):
- otaku_girl00 (31/08/2020, 0:02) • Giorgio07 (31/08/2020, 14:57)
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
- otaku_girl00
-
Profilo Completo
Claudio80, ciao credo di aver trovato una sistemazione momentanea per i granchietti
stavo pensando poi di sostiture la pedana con una roccia naturale secondo te quale delle due opzioni è migliore per loro?Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Finché non sappiamo con certezza a che specie appartengono è difficile dire quale sia il modo migliore per ospitarli.
Nel frattempo, come sistemazione temporanea staranno certamente meglio lì che in 250 litri di acqua

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
- otaku_girl00
-
Profilo Completo
Claudio80, comunque si era già nei programmi separarli dai pesci difatti anche per loro sto allestendo 3 vasche diverse per dividere le varie categorie se hai qualche consiglio su come allestire l habitat dei granchietti anche solo sul come rendere l acqua più salmastra fammelo sapere, io intanto domani pomeriggio devo tornare in negozio quindi chiederò la razza e ti farò sapere
Aggiunto dopo 1 minuto 43 secondi:
Finché non sappiamo con certezza a che specie appartengono è difficile dire quale sia il modo migliore per ospitarli.
Nel frattempo, come sistemazione temporanea staranno certamente meglio lì che in 250 litri di acqua
[/quote]
a okk allora domani chiedo in negozio la razza e sarebbe fantastico se poi mi potessi consigliare come allestire la vasca al meglio
Aggiunto dopo 1 minuto 43 secondi:

[/quote]
a okk allora domani chiedo in negozio la razza e sarebbe fantastico se poi mi potessi consigliare come allestire la vasca al meglio

- Gabri05
-
Profilo Completo
@otaku_girl00 @Claudio80 questi sono geosesarma rouxi e sono granchi d' ACQUA DOLCE
Posted with AF APP
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Perfetto, fatti dire la specie e poi se posso aiutarti nella scelta della vasca ideale per loro lo farò volentieriotaku_girl00 ha scritto: ↑30/08/2020, 23:57domani pomeriggio devo tornare in negozio quindi chiederò la razza

Posted with AF APP
- Gabri05
-
Profilo Completo
@otaku_girl00 non sono granchi salmastri ma sono granchi terrestri a cui basta un po' d'acqua dolce per bere ed idratarsi
Posted with AF APP