Vecchio acquario da controllare
- Purci
-
Profilo Completo
Ciao, domani mi regalano un vecchio atollo 1200 gold di non so quanti anni, è sempre stato in funzione tranne un breve periodo? Dovrei rinfonzarlo in qualche modo? Mettere nuovo silicone? Considerate che è chiuso quindi ha cornice sotto e sopra a tenerlo
- Purci
-
Profilo Completo
Perché è abbastanza vecchio, non saprei se devo magari dare una passata di silicone per rinforzare o se faccio. Comunque ha la cornice e non ci sono segni di spanciamento o altro
- Purci
-
Profilo Completo
- Maury
-
Profilo Completo
Ciao Purci, Secondo me la prima cosa da fare è verificare che il silicone sia in buono stato, anche se è stata ferma non è detto che per forza sia messo male , una prima idea te la puoi fare guardando se tra vetro e silicone ci sono magari delle piccole fessure dove si sia formato del calcare o dello sporco , se diversamente il cordone di silicone lo vedi pulito è sicuramente un buon segno.
Un altra cosa che puoi fare è verificare se è ancora ben attaccato al vetro , prova con l unghia e ti accorgi subito
se tutto sembra ok allora puoi provare a fare una prova di tenuta riempiendolo gradualmente in modo da trovare eventuali perdite.
Se è ancora ok lascialo pieno per qualche giorno
Comunque appena puoi metti una foto , cosi cerchiamo di aiutarti al meglio
Un altra cosa che puoi fare è verificare se è ancora ben attaccato al vetro , prova con l unghia e ti accorgi subito

Se è ancora ok lascialo pieno per qualche giorno
Comunque appena puoi metti una foto , cosi cerchiamo di aiutarti al meglio

Posted with AF APP
- Purci
-
Profilo Completo
Grazie mille @Maury, stamattina lo vado a prendere e posto qualche foto
- Purci
-
Profilo Completo
Ecco qui qualche foto, dimmi te cosa devo fotografare
Inoltre vorrei togliere lo sfondo 3d siliconato in alcuni punti, come posso fare @Maury
Inoltre vorrei togliere lo sfondo 3d siliconato in alcuni punti, come posso fare @Maury
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Wildy
-
Profilo Completo
Bella vasca per la sua epoca, perchè vuoi togliere lo sfondo?
di che materiale è? in che punti vedi l'incollaggio con il vetro?
di che materiale è? in che punti vedi l'incollaggio con il vetro?