Betta scolorito
- Emi71
-
Profilo Completo
Betta scolorito
Salve a tutti
Stamattina ho trovato il Betta in verticale e scolorito
L’ho spostato in una vaschetta con acqua demineralizzata ho messo catappa pignette e areatore
I valori in vasca sono nella norma misurati con reagente
Da cosa può dipendere?
La femmina è apparentemente in salute
Aggiunto dopo 3 minuti 11 secondi:
Foto della femmina e della vasca
Aggiunto dopo 7 minuti 54 secondi:
NO2- 0
pH 6,8
KH 3
Aggiunto dopo 21 minuti 54 secondi:
Stamattina ho trovato il Betta in verticale e scolorito
L’ho spostato in una vaschetta con acqua demineralizzata ho messo catappa pignette e areatore
I valori in vasca sono nella norma misurati con reagente
Da cosa può dipendere?
La femmina è apparentemente in salute
Aggiunto dopo 3 minuti 11 secondi:
Foto della femmina e della vasca
Aggiunto dopo 7 minuti 54 secondi:
NO2- 0
pH 6,8
KH 3
Aggiunto dopo 21 minuti 54 secondi:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- cuttlebone
-
Profilo Completo
Betta scolorito
La decolorazione è segno di stress, ma dalle foto è difficile capire cosa possa averlo "stressato". D'inverno, una T troppo bassa, d'estate potrebbe essere l'opposto.
Forse una femmina troppo esigente?
A molti maschietti, capita
Forse una femmina troppo esigente?
A molti maschietti, capita

Posted with AF APP
- Emi71
-
Profilo Completo
- Seralia
-
Profilo Completo
- Gioele
-
Profilo Completo
Betta scolorito
Non ci si poteva fare nulla in 5 ore, manco un veterinario.
Se vuoi possiamo analizzare la situazione e vedere se c'era un fattore stressogeno o meno
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Emi71
-
Profilo Completo
Betta scolorito
Si vorrei capire anche perché ho altre 6 vasche e non vorrei ripetere lo stesso errore
- Gioele
-
Profilo Completo
Betta scolorito
Allora, spara fuori tutti.
Da quanto tempo lo avevi, come hai ambientato, alimentazione, valori, ne hai altri, avvio vasca, con o senza filtro, temperatura, foto panoramica, tutto ciò che ti viene in mente
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Emi71
-
Profilo Completo
Betta scolorito
Nella stessa vasca ci sono la femmina e 2/3 avannotti ,la temperatura è più o meno 26 gradi ,non c’è riscaldatore o meglio è staccato
Aggiunto dopo 8 minuti 55 secondi:
Filtro in funzione da un anno circa assieme alla vasca ,fondo quarzo nero inerte ,no CO2 ,i valori sono stabili da un bel po ,cambio parziale ogni 15 gg circa 5 litri con demineralizzata,ci sono circa una 20ina di pignette e due foglie di catappa che lascio fino alla decomposizione,luce di serie dell,acquario (amtra riviera 60*30) profondità circa 25 cm sui LED c’è una pellicola oscurante che attenua un po’ l’intensità della luce,presenti in vasca una decina di Cryptocoryne varie , due ciuffi da Java Moss , qualche legno e varie Microsorum ,lemma minor come galleggiante.
Aggiunto dopo 3 minuti 29 secondi:
Non si vede un granché ...
Aggiunto dopo 8 minuti 55 secondi:
Filtro in funzione da un anno circa assieme alla vasca ,fondo quarzo nero inerte ,no CO2 ,i valori sono stabili da un bel po ,cambio parziale ogni 15 gg circa 5 litri con demineralizzata,ci sono circa una 20ina di pignette e due foglie di catappa che lascio fino alla decomposizione,luce di serie dell,acquario (amtra riviera 60*30) profondità circa 25 cm sui LED c’è una pellicola oscurante che attenua un po’ l’intensità della luce,presenti in vasca una decina di Cryptocoryne varie , due ciuffi da Java Moss , qualche legno e varie Microsorum ,lemma minor come galleggiante.
Aggiunto dopo 3 minuti 29 secondi:
Non si vede un granché ...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Seralia
-
Profilo Completo
Betta scolorito
Come li alimenti?
Hai visto pinne sfrangiate o rovinate?
Non sono una esperta, ma se restava in verticale senza riuscire a mettersi in orizzontale poteva essere un danno fisico a una pinna od alla vescica natatoria, ma avrebbe dovuto essersi ferito in qualche modo con qualcosa in vasca...
Hai visto pinne sfrangiate o rovinate?
Non sono una esperta, ma se restava in verticale senza riuscire a mettersi in orizzontale poteva essere un danno fisico a una pinna od alla vescica natatoria, ma avrebbe dovuto essersi ferito in qualche modo con qualcosa in vasca...
#VittimeDellaScimmia
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
- Emi71
-
Profilo Completo
Betta scolorito
Il pesciolino è tornato del suo colore prima di morire ,tanto che pensavo che ce l’avrebbe fatta
Aggiunto dopo 5 minuti 24 secondi:
Alimento tutti i giorni ,2 volte a settimana Bloom worms surgelato circa 3/4/5 larve ,2volte artemia liofilizzata fatta rinvenire con succo d’aglio,i rimanenti gg con granulare Blueline 4/5 granuli
Aggiunto dopo 1 minuto 16 secondi:
Pinne integre e niente macchie o gonfiori vari,stamattina era grigio chiaro con le pinne rosse
Aggiunto dopo 2 minuti 15 secondi:
Dimenticavo filtro che ha circa un anno con spugna e siporax, è al minimo
Aggiunto dopo 5 minuti 24 secondi:
Alimento tutti i giorni ,2 volte a settimana Bloom worms surgelato circa 3/4/5 larve ,2volte artemia liofilizzata fatta rinvenire con succo d’aglio,i rimanenti gg con granulare Blueline 4/5 granuli
Aggiunto dopo 1 minuto 16 secondi:
Pinne integre e niente macchie o gonfiori vari,stamattina era grigio chiaro con le pinne rosse
Aggiunto dopo 2 minuti 15 secondi:
Dimenticavo filtro che ha circa un anno con spugna e siporax, è al minimo