Pesci rossi aiuto
- Angy1989
-
Profilo Completo
Pesci rossi aiuto
Buongiorno a tutti,
Ho bisogno del vostro aiuto.
Per il compleanno di mia figlia le hanno regalato 2 pesci rossi e una boccia rotonda.
Non mi sembravano troppo soddisfatti e sono andata ad acquistare un acquario rettangolare. Il commerciante mi ha consigliato di aggiungerci altro 2 pesciolini e quindi ora i pesci sono 4 in tutto.
Io purtroppo però non ho la più pallida idea di cosa serva ai pesci rossi ne se l'acquario è abbastanza grande.
Mi potete aiutare?
Grazie
Ho bisogno del vostro aiuto.
Per il compleanno di mia figlia le hanno regalato 2 pesci rossi e una boccia rotonda.
Non mi sembravano troppo soddisfatti e sono andata ad acquistare un acquario rettangolare. Il commerciante mi ha consigliato di aggiungerci altro 2 pesciolini e quindi ora i pesci sono 4 in tutto.
Io purtroppo però non ho la più pallida idea di cosa serva ai pesci rossi ne se l'acquario è abbastanza grande.
Mi potete aiutare?
Grazie
Posted with AF APP
- Seralia
-
Profilo Completo
Pesci rossi aiuto
Benvwenuta.
La cattiva notizia è che molto probabilmente l'acquario è troppo piccolo per i pesci rossi, che sono pesci da laghetto... ma per poterti aiutare al meglio avremmo bisogno di un po' più dati... ci puoi mettere una foto dei pesci, dell'acquario e le misure della vasca?
La cattiva notizia è che molto probabilmente l'acquario è troppo piccolo per i pesci rossi, che sono pesci da laghetto... ma per poterti aiutare al meglio avremmo bisogno di un po' più dati... ci puoi mettere una foto dei pesci, dell'acquario e le misure della vasca?
#VittimeDellaScimmia
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
- Angy1989
-
Profilo Completo
Pesci rossi aiuto
Appena arrivo a casa vi mando le misure e una foto, mi sembra la vasca fosse da 30 litri me la ha consigliata il negoziante e io ovviamente mi sono fidata
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Pesci rossi aiuto

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Angy1989
-
Profilo Completo
Pesci rossi aiuto
Cioè non va bene è troppo piccolo? E meno male che mi ha consigliato di metterci altri 2 pesci
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Pesci rossi aiuto
Se sono pesci rossi comuni hanno bisogno di un centinaio di litri a esemplare quindi con 4 dovremmo parlare di 350/400 litri (facciamo 300 al minimo); se invece sono pesci rossi a doppia coda bastano (per modo di dire) 50/60 a esemplare e qui saremmo almeno dai 150 litri in su (meglio 200).
Capisci anche tu che 30 ltri sono troppo pochi anche solo per uno
I negozianti non lo dicono ovviamente ma i rossi vivono fino a 30 anni e arrivano a 30cm se tenuti in spazi adatti; se ti interessa approfondire: Pesci Rossi: storia, razze, curiosità
So che è difficile perchè li hanno regalati a tua figlia ma io troverei il modo di darli via e allestire il 30 litri per qualche pesce che ci stia.
Comunque se metti le foto dei pesci e dell'acquario vediamo intanto cosa fare. Però ti chiedo una cosa:
- l'acquario ha il filtro? Se si questo deve maturare almeno un mese senza pesci affinchè avvenga il picco dei nitriti che sono tossici per i pesci e se arriva con loro dentro il rischio che muoiano è molto alto.
Capisci anche tu che 30 ltri sono troppo pochi anche solo per uno

I negozianti non lo dicono ovviamente ma i rossi vivono fino a 30 anni e arrivano a 30cm se tenuti in spazi adatti; se ti interessa approfondire: Pesci Rossi: storia, razze, curiosità
So che è difficile perchè li hanno regalati a tua figlia ma io troverei il modo di darli via e allestire il 30 litri per qualche pesce che ci stia.
Comunque se metti le foto dei pesci e dell'acquario vediamo intanto cosa fare. Però ti chiedo una cosa:
- l'acquario ha il filtro? Se si questo deve maturare almeno un mese senza pesci affinchè avvenga il picco dei nitriti che sono tossici per i pesci e se arriva con loro dentro il rischio che muoiano è molto alto.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Angy1989
-
Profilo Completo
Pesci rossi aiuto
Ecco qui la foto, si il negoziante mi ha dato un filtro da tenere sempre acceso. A me sembrava piccolino ma ha detto che basta 
Aggiunto dopo 50 secondi:
Ma non mi ha detto che dovevo prima far andare solo il filtro senza pesci dentro

Aggiunto dopo 50 secondi:
Ma non mi ha detto che dovevo prima far andare solo il filtro senza pesci dentro
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- gem1978
-
Profilo Completo
Pesci rossi aiuto
Dalla foto sembrano dei doppia coda, ma vedo male
Se hai letto l'articolo forse riesci a riconoscere anche tu.
Spazio per una vasca più grande ne hai?

Spazio per una vasca più grande ne hai?
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- roby70
-
Profilo Completo
Pesci rossi aiuto
Intanto direi di eliminare quelle piante finte che tolgono solo spazio
Il fondo non è molto adatto ma eviterei di toccarlo adesso mentre quello che puoi fare per aiutare un attimo è prendere qualche pianta vera come ad esempio l'egeria e metterla in modo aiuti con gli inquinanti.
Visto che però c'è il filtro non maturo il rischio principale al momento è quello del picco dei nitriti; se hai lo spazio per un acquario più grande questo le teniamo temporaneamente mentre matura l'altro altrimenti mi procurerei una vaschetta di plastica anche da 10 litri in cui spostare i pesci.
Immagino poi che abbia usato acqua di rubinetto; il negoziante ti ha venduto anche un biocondizionatore da usare?
Poi prova a recupare le analisi della tua acqua di rete che trovi online e riportale qui che le vediamo.
Ultima cosa: dei test per acquario li hai?

Visto che però c'è il filtro non maturo il rischio principale al momento è quello del picco dei nitriti; se hai lo spazio per un acquario più grande questo le teniamo temporaneamente mentre matura l'altro altrimenti mi procurerei una vaschetta di plastica anche da 10 litri in cui spostare i pesci.
Immagino poi che abbia usato acqua di rubinetto; il negoziante ti ha venduto anche un biocondizionatore da usare?
Poi prova a recupare le analisi della tua acqua di rete che trovi online e riportale qui che le vediamo.
Ultima cosa: dei test per acquario li hai?
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Angy1989
-
Profilo Completo
Pesci rossi aiuto
Lo spazio per un acquario più grande c'è, ma non per un acquario di 3-400 litri, posso arrivare a 80-100 litri... non mi ha venduto altro solo acquario, piante finte, sassi colorati, filtro e 2 pesci
Aggiunto dopo 5 minuti 58 secondi:
Ecco qui i pesci
Aggiunto dopo 5 minuti 58 secondi:
Ecco qui i pesci
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.