Aiuto Alghe sul vetro!
- Elly94
-
Profilo Completo
Aiuto Alghe sul vetro!
Buonasera a tutti..
ho bisogno di un aiuto.. ho l'acquario un juwel modello trigon da 190L da circa 1 annetto.. e devo imparare molte cose..
Ho avuto problemi con i Nitriti qualche tempo fa e da allora si sono formate alghe sul vetro che non riesco a togliere.. cosa posso fare? Ho visto dei prodotti per debellare le alghe cosa mi consiglite? Premessa do all'acquario 5 h di luce e ho ampiamente risolto i problemi di nitriti. La vegetazione non ha alghe solo il vetro.
Grazie a tutti..
ho bisogno di un aiuto.. ho l'acquario un juwel modello trigon da 190L da circa 1 annetto.. e devo imparare molte cose..
Ho avuto problemi con i Nitriti qualche tempo fa e da allora si sono formate alghe sul vetro che non riesco a togliere.. cosa posso fare? Ho visto dei prodotti per debellare le alghe cosa mi consiglite? Premessa do all'acquario 5 h di luce e ho ampiamente risolto i problemi di nitriti. La vegetazione non ha alghe solo il vetro.
Grazie a tutti..
-
-
Profilo Completo
- Elly94
-
Profilo Completo
Aiuto Alghe sul vetro!
grazie @mmarco Fertilizzanti adesso non li sto usando, prima mettevo la CO2 liquida ed ho il fondo di fertilizzante.
le foto non rendono bene anche perchè le ho fatte con il cellulare.. praticamnete tutte mecchioline verdi in primo piano..
le foto non rendono bene anche perchè le ho fatte con il cellulare.. praticamnete tutte mecchioline verdi in primo piano..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Andcost
-
Profilo Completo
Aiuto Alghe sul vetro!
Elly94, come dice @mmarco ci vogliono foto, inoltre sarebbero utili anche i test NO3- NO2- PO43- ecc...
Aggiunto dopo 2 minuti 25 secondi:
Aggiunto dopo 2 minuti 25 secondi:
Mmh credo siano clorococcum. Hai modo di verificare i PO43-? https://acquariofilia.org/piante-alghe-acquario/alghe-acquario-rimedi/
Posted with AF APP
Ubi maior minor cessat
Salvate la lingua, dite no ai neologismi
No al buonsalve
No al buonsalve

- Elly94
-
Profilo Completo
- Andcost
-
Profilo Completo
Aiuto Alghe sul vetro!
Elly94,
NO3- e PO43-?
Le piante crescono o sono bloccate?
NO3- e PO43-?
Le piante crescono o sono bloccate?
Posted with AF APP
Ubi maior minor cessat
No al buonsalve
No al buonsalve

- Elly94
-
Profilo Completo
Aiuto Alghe sul vetro!
@Andcost effettivamente le piante sembrano un po' bloccate nella crescita. Gli altri valori non ho la possibilità adesso di controllarli perchè devo andare in negozio per fare i test.
- Andcost
-
Profilo Completo
Aiuto Alghe sul vetro!
Io ti consiglio di comprare i test a reagente. Su internet li trovi a pochi euro(il kit aquili costa meno di 20€ a cui vanno aggiunti un 5/6€ per il test dei fosfati )
Aggiunto dopo 1 minuto 45 secondi:
Io penso che tu sia carente di fosfati e le puntiformi sono una conseguenza di questa carenza
Posted with AF APP
Ubi maior minor cessat
No al buonsalve
No al buonsalve

- Elly94
-
Profilo Completo
Aiuto Alghe sul vetro!
@mmarco ho provato a toglierle ma non ci sono riuscita,
@Andcost ho visto online il kit ma non trovo quello per il fosforo. nel caso dovrò utilizzare un integratore immagino.
@Andcost ho visto online il kit ma non trovo quello per il fosforo. nel caso dovrò utilizzare un integratore immagino.