finalmente mi sono deciso, e circa una settimana fa ho comprato un Tetra Starter 80L, riempito con l'acqua di rubinetto di Torino. Si tratta del mio primo acquario. Ho del semplice ghiaino da 4/5mm, una radice ed un mopani. I legni erano troppo grandi per farli bollire, e li ho messi in un secchio in cui ogni 20 minuti mettevo dell'acqua bollente. Poi la notte li ho lasciati in ammollo. Il giorno dopo li ho inseriti in acquario. Avevo letto che i legni possono alterare il pH dell'acqua. Prima di inserire le piante ho fatto un test tramite le strisce della tetra ed è risultato essere 8. L'acqua di Torino dovrebbe essere 7.5. Mi è sembrato nei limiti della precisione delle striscette, così ho iniziato ad inserire le piante
Il 22/09 di mattina ho messo le anubias. Non erano bellissime quando le ho ricevute, ma adesso le vedo peggio.
Il 23/09 di sera ho messo la bacopa. Perfetta appena comprata, adesso le foglie sembrano stiano diventando "bianche"
Oggi 25/09 ho messo il Christmas moss sulla radice. Mi sembra perfetto...e meno male, visto che è nel mio acquario da poche ore
Potete per favore aiutarmi a capire cosa sta succedendo? Devo preoccuparmi o fa parte del normale adattamento delle piante? Non ho fertilizzato. La luce al momento è accesa 4h ore al giorno ed è quella di serie. Luce LED da 10W, dovrebbero essere circa 800lumens.
Grazie mille a tutti!