Va bene questa plafo per queste piante
- trono
-
Profilo Completo
Va bene questa plafo per queste piante
Vorrei sapere se la plafo LED dell ' aquatlantis (vasca aquatlantis elegance plus 80 110 litri netti ) 6800 k è 28 w vanno bene per queste piante :
Anubias angustifolia, Bacopa monnieri, Cryptocoryne parva, Cryptocoryne pigmea, Ceratophyllum Demersum, Limnophila sessiliflora, Hygrophila corymbosa.
Al massimo posso aggiungere un'altra plafo uguale.
Anubias angustifolia, Bacopa monnieri, Cryptocoryne parva, Cryptocoryne pigmea, Ceratophyllum Demersum, Limnophila sessiliflora, Hygrophila corymbosa.
Al massimo posso aggiungere un'altra plafo uguale.
OGGI HO TALMENTE SONNO CHE ANCHE IL CAFFE M'HA GUARDATO PERPLESSO DICENDOMI:
AMICO NON FACCIO MIRACOLI
- trono
-
Profilo Completo
Re: Va bene questa plafo per queste piante
Forse non importa ma i LED sono 264 .
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Premetto che con i LED non ho esperienza e quindi ti rispondo in base alla potenza che mi dici tu.
Quelle che ti daranno problemi sono la Limnophila, il Cerato ( a menoche non lo lasci galleggiare), la Cryptocoryne e in forma minore la Bacopa.
Tralasciando il Cerato che, come ripeto, lo puoi lasciare galleggiare, le altre due non avranno un bell'aspetto se non hanno abbastanza potenza sopra la testa. Per la Bacopa tenderà ad allungarsi ma potrebbe anche restare "compatta" se piazzata proprio sotto...diciamo che potrebbe adattarsi alle condizioni.
Per le altre la potenza che hai detto può andare bene, sono piante che si accontentano di poco.
Quelle che ti daranno problemi sono la Limnophila, il Cerato ( a menoche non lo lasci galleggiare), la Cryptocoryne e in forma minore la Bacopa.