Tra i miei hobby, quello di smontare e provare ad aggiustare tutto quello che mi capita, è quello che i ha dato più soddisfazioni. Ho smontato le cose più disparate e ho acquisito una certa esperienza, e sono riuscita a sistemare il 90% degli oggetti. Qualche giorno fa ho smontato la mia vecchia macchina del caffè, prima di portarla all'isola ecologica. Ho scoperto che il problema era nella caldaia, completamente otturata. L'ho smontata e ho trovato una massa enorme, penso di ossido di alluminio, bianca e di consistenza cremosa. Uno schifo

Tutto corroso, nonstante la mia costante manutenzione, come consigliato dalla casa. Risultato, non conveniva cambiare la caldaia, il filtro, le guarnizioni, la pompa, così ho recuperato quello che poteva servirmi.
In rete ho cercato una macchinetta, completamente in acciaio, piccola semplice, compatta, la mia scelta è caduta su questa
KAMIRA.JPG
Si chiama Kamira, è un gioiellino di ingegneria, in miniatura. Si può usare su qualsiasi fonte di calore, e fa un caffè con una schiuma incredibile.
Inutile dirvi, che non ho resistito e l'ho comprata. Viene anche costruita in Sicilia
Ecco come funziona
https://www.youtube.com/watch?v=RKZsNt9ey8U
Non pensate che abbia qualche interesse a pubblicizzarla, è un oggetto che mi è piaciuto moltissimo e ho voluto condividere con voi la mia esperienza :x
Se con le nuove regole, non si possono inserire i link, provvedete pure a cancellarlo

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
" La vera felicità deriva dall'entusiasmo di creare cose nuove" Antoine De Saint-Exupéry