Fertilizzazione 2.0 - dopo esperienza Compo

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: kromi, Marta, Certcertsin

Bloccato
CIR2015
star3

Fertilizzazione 2.0 - dopo esperienza Compo

Messaggio di CIR2015 » 14/07/2015, 18:21

Ciao a tutti, dopo l'esperienza "Compo" con stick sciolto in 2 gg all'interno del filtro... aumento nitriti ecc ecc... finalmente i valori sembrano tornati alla normalità.

A questo punto mi chiedo... Cosa faccio ? Quanto tempo devo aspettare prima di riniziare ? rivaluto la fertilizzazione con il protocollo Seachem ? E nel caso in versione base o completa ? Come sapete ho già acquistato tutto. Oppure metto un pezzettino (piccolo) di Compo ? Se si... vista la velocità di scioglimento... Ogni quanto ?

Aiuto aiuto ancora... Cosa faccio ? Grazie a tutti.
"Cambiare opinione è sintomo di Maturità"

darioc
Ex-moderatore

Re: Fertilizzazione 2.0 - dopo esperienza Compo

Messaggio di darioc » 14/07/2015, 21:31

Io ti consiglierei intanto di provare a cambiare confezione di stick. Può essere che provenissero da un lotto difettoso secondo me. A volte capita. Sono pur sempre prodotti industriali.
A tutti quelli che li hanno provati si sciolgono molto lentamente. Magari prova a metterlo in un infusore da te fuori dal filtro. Il flusso d'acqua sarà minore e lo scioglimento più lento anche se resto dell'idea che avessero un difetto di fabbrica. Inoltre mettendoli nell'infuso sarai sicuro che nessuno lo mangi.
Poi se continui ad avere problemi prova con i due cifo, fosforo ed azoto. Con quelli si ha un controllo perfetto di ciò che si inserisce. Comunque vanno usati con cautela.

Il protocollo seachem lascialo perdere...
Il cervello è come un paracadute: perché funzioni bisogna aprirlo! (Albert Einstein)

Bloccato