Da un mese ho questa pogostemus stellatus, è cresciuta molto, ma mi aspettavo un cespuglio sviluppato in verticale, invece sta crescendo storto, di lato ed in avanti. Non ci sono finestre vicino all'acquario. Protocollo PMDD avanzato, sotto la pianta c'è 1/3 stick NPK contenente anche ferro. La vasca ha solo 2 mesi, ho PO43- alti a 1,5 senza averne mai aggiunto. Ho NO3- a 10-15, KH 9, GH 11, pH 7,4, CO2 7 b/m. 12 poecidili. Ho invasione leggera di diatomee.
Inoltre l'alternantera ha perso tutte le foglie in basso. La tolgo, taglio la base e rimpianto solo la parte superiore?
Consigli su piante
- Juppiter80

-
Profilo Completo
Consigli su piante
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Matty
-
Profilo Completo
Consigli su piante
Possibile sia la corrente a piegarla? 
L'Alternanthera da quanto l'hai inserita? È una pianta che impiega molto tempo per adattarsi al nuovo acquario
L'Alternanthera da quanto l'hai inserita? È una pianta che impiega molto tempo per adattarsi al nuovo acquario
Posted with AF APP
- Juppiter80

-
Profilo Completo
Consigli su piante
L'alternantera l'ho messa il 18 settembre. La corrente va verso la stellatus, ma non credo sia così forte... è al lato opposto della vasca e cmq lo stelo centrale è abbastanza diritto. Magari taglio gli steli storti e li ripianto accanto...
-
Matty
-
Profilo Completo
Consigli su piante
Puoi provare 
Per quanto riguardo riguarda l'Alternanthera a volte può impiegare anche un mese o più
Per quanto riguardo riguarda l'Alternanthera a volte può impiegare anche un mese o più
Posted with AF APP