Dichotomyctere nigroviridis, che fare?

Specie non comprese negli altri elenchi

Moderatori: Scardola, Azius

Bloccato
Pallina
star3

Messaggio di Pallina » 07/10/2020, 11:17

Salve a tutti!
Sono nuova e finalmente mi sono decisa ad iscrivermi qua!
Volevo fare una domanda poiche´su internet non trovo una vera risposta... :-??
Ho acquistato un piccolo pesce palla verde. il negoziante mi ha assicurato che vive perfettamente in acque dolci ma , poi facendo piu´ricerche, ho trovato molti pareri discordanti, chi dice che con tempo bisogna inserirli in acquari marini, o chi dice che un acquario marino non e´ideale per lui. ora sono piu´confusa di prima. ~x(

Per il momento si trova in una vasca da 30L da solo, con qualche avannotto Guppy

EnricoGaritta
Ex-moderatore

Messaggio di EnricoGaritta » 07/10/2020, 11:33

Ciao @Pallina :) i nigroviridis sono pesci palla d'acqua salmastra che si adattano per periodi non troppo lunghi all'acqua dolce, quindi per essere allevati correttamente per tutta la durata della loro lunga vita devono stare in acqua salmastra :)
Inoltre raggiungono una dimensione considerevole (15-17cm) per cui necessitano di vasche adeguate e jn genere monospecifiche.
Tu che vasca hai? :)

Ps sposto il topic in sezione "Altri pesci" :)

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato EnricoGaritta per il messaggio:
Giueli (07/10/2020, 11:43)
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi ;)
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente :(|)
:D

Pallina
star3

Messaggio di Pallina » 08/10/2020, 9:11

grazie mille per spostare il topic! Non sapevo bene dove scrivere...
Ora ho un acquario di 30l AcquaArt della Tetra dove avevo Caridina e Avannotti Guppy ho lasciato qualche avannotto e tolto le Caridina.
Avevo intenzione di acquistare un acquario solo per lui da 110L o piu` dipende cosa trovo, per questo chiedevo maggiori informazioni per poter creare un ambente adatto a lui! ^:)^

Gioele
Moderatore

Messaggio di Gioele » 19/10/2020, 10:16

Pallina ha scritto:
08/10/2020, 9:11
Avevo intenzione di acquistare un acquario solo per lui da 110L o piu` dipende cosa trovo, per questo chiedevo maggiori informazioni per poter creare un ambente adatto a lui!
Ora tienilo in acqua molto dura.
Ma il prima possibile apri un topic in allestimento perché ha bisogno di un salmastro. E 110L per uno è il minimo

Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater🖤😎
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso :D

Bloccato