Ormai è da qualche anno che sono entrato nella frenesia degli acquari, nonostante ciò sono ancora un neofita.
Per le mie possibilità ho cercato di ricreare l'acquario che forse più mi rappresenta, magari da un punto di vista professionale non è gran chè... però mi ritengo comunque soddisfatto dei risultati che ho avuto fin'ora e che spero di avere anche in futuro

Detto ciò spero vi piaccia e grazie per l'attenzione

Acquario
Piccola vasca 45x30x35 da 47 litri lordi con vetri anteriori ricurvi,
coperta quasi del tutto con una lastra di plexiglass pre ridurre al minimo l'evaporazione.
Avviata circa verso la fine del 2018 senza alcun sistema di filtraggio. Il sistema d'illuminazione
è composto da una fascia di LED a luce calda nella parte posteriore che rimane accesa dalle 8:00 fino alle 19:00/20:00 (a seconda della stagione)
e nella parte anteriore una plafoniera meno luminosa che simula il ciclo di illuminazione "reale" della giornata.
Giorno Sera Accessori
Areatore all'occorrenza e Termostato Hopar H-606 fisso a 25 gradi
Allestimento
Fondo composto da un mix di ghiaia e fondo fertile e pietre di fiume per ricreare un layout particolare anche perchè non so effettivamente a cosa possa assomigliare.
Sono sincero... sono andato un pò a sentimento

Manutenzione
Cerco di evitare qualsiasi tipo di manutenzione, cambi d'acqua all'occorenza insieme a fertilizzante e raramente sifonatura del fondo. Fauna
Composta da 4 Gambusia Affinis.
Cibo Flora
Ho cercato di inserire più varietà possibili.. da qui il nome "Squarcio d'Eden":
Dagli esordi
-Limnophyla Rugosa
-Alternanthera Cardinalis
-Cryptocoryne Beckettii
-Spiky Moss
-Limnophila Heterophylla
-Gymnocoronis Spilanthoides
-Rotala Rundifolia
- Lemna Minor
Inserite da poco
-Rotala Rundifolia
-Pistia Stratiotes