Pagina 1 di 1

Info dieta Betta

Inviato: 11/10/2020, 17:17
di Metzli
Buona :)
MI chiamo Andrea, ho un acquario in maturazione (trovate nel profilo le info) e volevo inserirci un Betta.
Avrei bisogno di una cortesia, siccome mi sono perso a leggere in vari thread, avreste voglia di suggerirmi una dieta settimanale per questa specie, con cosa somministrare, quanto e quando? Non è che voglio la "pappa pronta :)) ", però credetemi, non ne vengo a capo.. Così inizio già a fare i miei studi/ acquisti :)
Vi ringrazio anticipatamente :-h
Andrea

Info dieta Betta

Inviato: 11/10/2020, 17:27
di Starman
È più semplice di quel che sembra...un granulare ad alta percentuale proteica (>50%, io per esempio uso il microgranulo tropicale della askoll) da somministrare 3-4 volte a settimana ed un surgelato (tipo artemia o chironomus) da dare 1-2 volte
Occhio sempre a non eccedere :-bd

Info dieta Betta

Inviato: 11/10/2020, 17:29
di Seralia
E ricordati sempre un giorno di dieta e quantità minime.
Il Betta soffre l'eccesso di cibo

Info dieta Betta

Inviato: 11/10/2020, 17:58
di Metzli
Grazie per la celere risposta :)
Starman ha scritto:
11/10/2020, 17:27
.un granulare ad alta percentuale proteica (>50%, io per esempio uso il microgranulo tropicale della askoll) da somministrare 3-4 volte a settimana ed un surgelato (tipo artemia o chironomus) da dare 1-2 volte
Nessuna tipologia di liofilizzato o verdure/frutta? Ti chiedo questo perche' mi è capitato d'imbattermi in siti dove consigliavano anche questo..

Info dieta Betta

Inviato: 11/10/2020, 18:15
di Starman
Metzli ha scritto:
11/10/2020, 17:58
liofilizzato
Va bene anche lui :-bd però deve essere piccolo altrimenti il betta non riesce a mangiarlo ;)
Metzli ha scritto:
11/10/2020, 17:58
verdure/frutta
Queste invece assolutamente no :) il betta è un carnivoro ;)

Info dieta Betta

Inviato: 11/10/2020, 18:33
di Metzli
Quindi mi consiglieresti di base un granulare e poi a rotazione congelato e liofilizzato?
Non so, tipo lunedì granulare, marte congelato, mercole granulare, giove liofilizzato, venere congelato, sabato granulare e domenica digiuno. Potrebbe essere?

Info dieta Betta

Inviato: 11/10/2020, 18:48
di Starman
Va bene eh, però ti complichi moltissimo :-?? mi regolerei più che altro sui pesci :-bd
Ah e il surgelato magari la domenica (o quando hai un po’ di tempo) visto che ci vuole un quarto d’ora per farlo sciogliere ;)

Info dieta Betta

Inviato: 11/10/2020, 18:58
di Metzli
Voglio farli stare bene :)
Comunque ok, credo di aver capito :)
Grazie :)