Pagina 1 di 8
Dario Black Tiger
Inviato: 14/10/2020, 8:54
di Andreves
Appena arrivati questi bellissimi gioiellini!
Sto facendo fare una lunga acclimatazione..
Dopo 15 minuti il maschio sta già iniziando a prendere colore!
Sono una coppia :x
Dario Black Tiger
Inviato: 14/10/2020, 10:03
di Andreves
Eccoli in vasca

Dario Black Tiger
Inviato: 14/10/2020, 12:14
di mmarco
Dario Black Tiger
Inviato: 14/10/2020, 13:03
di Humboldt
bell'inizio di giornata
@
Andreves se ti va raccontaci un po' l'allestimento dell'acquario che li ospita.
Dario Black Tiger
Inviato: 14/10/2020, 13:13
di Andreves
Humboldt ha scritto: ↑14/10/2020, 13:03
bell'inizio di giornata
Siiii sono felicissimo
Humboldt ha scritto: ↑14/10/2020, 13:03
se ti va raccontaci un po' l'allestimento dell'acquario che li ospita
Fondo scuro di quarzo sottile [eventuali futuri avannotti li metterò in un'altra vasca già avviata senza filtro e con sabbia. Rovistano sul fondo ogni tanto quindi la sabbia sarebbe da preferire].
Pietre laviche e legni, alcuni raccolti in natura.
Piante presenti sono bene o male quelle messe nel mio profilo. In quanto la vasca ospitava prima un betta che ora é morto e al suo posto ho messo loro!
Valori:
pH 7
KH 4
NO
2- assenti
NO
3- 10
PO
43- 2
Prossimo passo organizzarmi per la riproduzione!
La vasca attualmente contiene un filtro ma come ho scritto in tecnica ho intenzione di rimuoverlo. Farò una rimozione graduale partendo da settimana prossima e riducendo i materiali filtranti gradualmente per dare ai batteri tempo di abituarsi al cambiamento!
Come alimentazione do vivo e congelato. L'allevatore mi ha detto che questa varietà di dario mangia anche il congelato mentre i classici tendono a rifiutarlo
Dario Black Tiger
Inviato: 16/10/2020, 8:57
di Andreves
Eccoli in posa per una foto!
Adesso aspetto la riproduzione.. In questi giorni ho notato il maschio rincorrere la femmina e darle dei colpetti sul ventre per stimolare l'accoppiamento
Dario Black Tiger
Inviato: 18/10/2020, 17:08
di Andreves
@
Monica ciao!
Tu che sei la regina dei senza filtro e dei dario puoi aiutarmi?
Attualmente é presente in vasca un filtro a zainetto che gira da marzo! Adesso vorrei toglierlo perché quando do i microworms molti vengono aspirati nonostante la portata sia messa al minimo. Inoltre ho paura che una volta riprodotti anche le larve vengano risucchiate via!
Come posso procedere? Se tolgo tutto di botto creo casini no?
Inoltre siccome fertilizzo con pmdd un po' di movimento vorrei garantirlo... Posso inserire un filtrino ad aria al posto di quello a zainetto o mi conviene usare una pompa di movimento e basta?
Dario Black Tiger
Inviato: 18/10/2020, 18:03
di Monica
Ciao Andreves

io per lasciare tutto tranquillo mi limiterei per ora a mettere un pezzetto di spugna, di retina fine o calza di nylon dove hai l'aspirazione

Dario Black Tiger
Inviato: 18/10/2020, 18:29
di Andreves
Monica ha scritto: ↑18/10/2020, 18:03
io per lasciare tutto tranquillo mi limiterei per ora a mettere un pezzetto di spugna, di retina fine o calza di nylon
Perfetto va bene! Grazie mille

Dario Black Tiger
Inviato: 18/10/2020, 19:58
di Monica
Ogni tanto aggiorna e se hai dubbi fai un fischio
