Passaggio a bombola CO2 ricaricabile
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- naftone1
-
Profilo Completo
Passaggio a bombola CO2 ricaricabile
salve! sto pensando di passare dalla bombola usa e getta a quella ricaricabile visto che la bombola costerebbe poco piu e una volta comprata resta sempre ma mi è sorto un dubbio... dove si ricarica e quanto costa la ricarica di una bombola da 2kg?
Mio padre era una persona di poche parole... un giorno mi disse: "figliolo"
- cuttlebone
-
Profilo Completo
passare a bombola CO2 ricaricabile?
Prendi un estintore usato, magari senza dirgli che è per l'acquario, e non ci pensi più.
Poi, quando si scarica, lo dai dentro e ne prendi un altro.
A Monteviale ne ho preso uno da 2 kg per 25 € carico. Quando si sarà scaricato sono d'accordo che me lo cambiano.
Alessandro
A Monteviale ne ho preso uno da 2 kg per 25 € carico. Quando si sarà scaricato sono d'accordo che me lo cambiano.
Alessandro
"Fotti il sistema. Studia!"
- naftone1
-
Profilo Completo
Re: passare a bombola CO2 ricaricabile?
e come monti il regolatore? io ho un estintore da 1kg scarico in casa, potrei addattare quello e farlo ricaricare...
- Luca.s
-
Profilo Completo
Ma non è pericoloso un estintore? Se va male, ti parte un tubo di metallo da 30 chili per la stanza...cuttlebone ha scritto:Prendi un estintore usato, magari senza dirgli che è per l'acquario, e non ci pensi più.
Alessandro
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]
- naftone1
-
Profilo Completo
è poco diverso dalla classica bombola... pensa se la bombola prende un colpo forte durante il trasporto... un missile nel furgone del corriere! ahahahah XDLucaSabatino ha scritto:Se va male, ti parte un tubo di metallo da 30 chili per la stanza...
- cuttlebone
-
Profilo Completo
Sviti il suo gruppo erogatore e monti il riduttore di pressione della bombola ricaricabile.
Da lì in poi, è come un impianto normale.
Se riesci, fatti togliere la "pescante" dalle stimatore, oppure tienilo capovolto [emoji6]
Alessandro
Da lì in poi, è come un impianto normale.
Se riesci, fatti togliere la "pescante" dalle stimatore, oppure tienilo capovolto [emoji6]
Alessandro
- naftone1
-
Profilo Completo
ha lo stesso filetto dell'erogatore? io al momento ho la bombola usa e getta con passo 10x1... dovro prendere il nipplo immagino... e soprattutto il mio estintore era a polvere ora che ci penso... si puo usare lo stesso o no?
visto che è gia scarico secondo te mi costa meno farlo caricare da chi si occupa si estintori o anche in un negozio di acquari ben fornito tipo green garden a VI?
visto che è gia scarico secondo te mi costa meno farlo caricare da chi si occupa si estintori o anche in un negozio di acquari ben fornito tipo green garden a VI?
- cuttlebone
-
Profilo Completo
passare a bombola CO2 ricaricabile?
No, richiede un adattatore specifico ricaricabili/non ricaricabili, dai 5 ai 15€ a seconda di dove lo prendi.
No, solo estintori a CO2..
Se fai ricaricare la bombola al negozio, spendi una fucilata.
Vai in un centro estintori, o al limite un negozio che ricarica bombole per bar, e spendi una sciocchezza.
Alessandro
No, solo estintori a CO2..
Se fai ricaricare la bombola al negozio, spendi una fucilata.
Vai in un centro estintori, o al limite un negozio che ricarica bombole per bar, e spendi una sciocchezza.
Alessandro
- naftone1
-
Profilo Completo
se non va bene quell'estintore dovro comprare o un estintore o una bombola... (ne ho trovate sulla baia a 30€ circa per 2kg, mi informero per l'estintore)
- cuttlebone
-
Profilo Completo
Vai in un centro revisione estintori. Ne trovi di non più idonei alla prevenzione incendi ma ancora validi per l'erogazione in acquari.naftone1 ha scritto:se non va bene quell'estintore dovro comprare o un estintore o una bombola... (ne ho trovate sulla baia a 30€ circa per 2kg, mi informero per l'estintore)
Te la cavi poi poca spesa.
Alessandro