Ho letto diverse guide in questi giorni, rimangono ancora diverse cose da decidere e ho alcuni dubbi...e spero possiate aiutarmi a scegliere

Di una cosa sono certo però: vorrei fare un acquario a prevalenza tetra (se non esclusiva).
Ho visto i valori della mia acqua, ha un pH di 7,4, KH 11 e gh15 quindi dovrò renderà più tenera ed acida visto che i caricidi hanno bisogno di questi valori dell'acqua.

1) La mia prima domanda è: mi conviene usare da subito una parte di acqua osmotica, CO2, pignette di ontano già in fase di allestimento? Ho paura che se aspetto i 30 giorni e poi mi metto ad abbassare improvvisamente pH e rendere più tenera l'acqua le piante possano risentirne...oppure la mia è una paura infondata?
2) Se uso un fondo fertile con sopra ghiaino...sono a posto per sempre con la fertilizzazione delle piante o dovrò aggiungere fertilizzanti ogni tot. tempo?
3) Credevo di dover guardare solo compatibilità fra pesci...ma ho letto qualcosa proprio oggi su "l'allelopatia" e quindi ora so che anche le piante possono farsi la guerra..è una cosa rara o comune? Avevo in mente di mettere un bel pò di varietà diverse e la cosa mi preoccupa. Ah e un'altra cosa...da quello che ho potuto vedere su internet le piante d'acqua dolce per acquari hanno tutti una colorazione verde e talvolta rossa... ne esistono anche di gialle? Se scrivo "gialle" su google mi viene fuori una lista di piante malate...io vorrei sapere se esiste una specie acquatica dolce che abbia proprio le foglie gialle

4) Siccome i tetra vivono in gruppo e sono di dimensioni medio piccole, avevo in mente di fare 4 specie di tetra da banchi di 6-8 l'una.
Penso di aver scelto le prime due:
Rummy-nose tetra (Petitella rhodostomus) e Black Phantom tetra (Hyphessobrycon megalopterus)

Voi che altre due specie di tetra mi consigliereste? All'inizio pensavo ai cardinali, ma ho letto che divorano con efficenza gli avannotti di altre specie non è una priorità ma se ottenessi nuovi pesci da accoppiamento non mi dispiacerebbe.
5) Ultima cosa... fra i 4 banchi di 6-8 pescetti vorrei mettere 2 pesci un pò più grossi che ben si distinguano dagli altri...
Ho dato un'occhiata al negozio vicino casa e hanno dei Gurami con tinta sul rosso (c'è scritto solo Trichogaster). Dite che possono andare bene? O altrimenti che tipo? Non mi importa molto la specie che siano tetra ciprinidi ciclidi o altro, solo che tollerino l'acqua un pò acida e tenera e che siano poco aggressivi verso i caracidi
Ciao e grazie