Qualcuno mi può aiutare? Grazie
Alghe fase di maturazione
- Mery

-
Profilo Completo
Ciao a tutti, sono in maturazione da 28 giorni,mi sono apparse delle alghe marroni su piante e un po sul fondo e qualcuna sul vetro. Informandomi ho letto che si chiamano diatomee e che in fase di maturazione è normale e che spariranno. Mi chiedevo se fosse davvero così o devo fare qualcosa. Ho letto anche che si formano per un elevato eccesso di nitrati e silicati. In effetti i nitrati sono ancora alti attualmente.
Posted with AF APP
- Andcost
-
Profilo Completo
Ciao @Mery, senza foto è difficile stabilire di cosa si tratta.
Per il resto, con che acqua hai riempito? Lunghezza fotoperiodo? L'illuminazione è quella del profilo?
Per le diatomee basta attendere che finiscano i silicati, i nitrati c'entrano poco e niente
Aggiunto dopo 30 secondi: https://acquariofilia.org/piante-alghe-acquario/alghe-acquario-rimedi/
Per il resto, con che acqua hai riempito? Lunghezza fotoperiodo? L'illuminazione è quella del profilo?
Per le diatomee basta attendere che finiscano i silicati, i nitrati c'entrano poco e niente
Aggiunto dopo 30 secondi: https://acquariofilia.org/piante-alghe-acquario/alghe-acquario-rimedi/
Posted with AF APP
Ubi maior minor cessat
Salvate la lingua, dite no ai neologismi
No al buonsalve
No al buonsalve
- Mery

-
Profilo Completo
Si la luce è quella del profilo, della juwel, arrivato tutto insieme all acquario. La luce ora la tengo più o meno 8 ore al giorno. Alzata gradualmente
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Andcost
-
Profilo Completo
Diatomee 
Aggiunto dopo 1 minuto 2 secondi:
Se ti va posta le analisi dell'acqua con cui hai riempito
Aggiunto dopo 1 minuto 2 secondi:
Se ti va posta le analisi dell'acqua con cui hai riempito
Posted with AF APP
Ubi maior minor cessat
No al buonsalve
No al buonsalve
- Mery

-
Profilo Completo
Inizialmente la mia acqua GH 19..KH 14..ph7,5..
Poi ho tagliato con aqua demineralizzata adatta per uso aquaristico e i valori ora sono GH 12,kh6,pH sempre 7,5... Nitriti e nitrati per ora alle stelle da una settimana esatta (classico picco di maturazione).
Poi ho tagliato con aqua demineralizzata adatta per uso aquaristico e i valori ora sono GH 12,kh6,pH sempre 7,5... Nitriti e nitrati per ora alle stelle da una settimana esatta (classico picco di maturazione).
Posted with AF APP