Primo acquario (marino)

Gestione, coralli e pesci

Moderatori: AndreAgo, Bradcar

Nemo13
star3

Primo acquario (marino)

Messaggio di Nemo13 » 22/10/2020, 23:06

Ciao a tutti, mi presento mi chiamo Emanuele e sono un completo neofita nel mondo degli acquari. ;)

Da un po' di tempo mi frulla in testa l'idea di creare un piccolo acquario Marino (50-70 litri). Informandomi mi sembra di capire che sia una cosa fattibile. Pensavo di inserire una coppia di pesci pagliaccio, con coralli vivi (non anemoni perché ho capito che siano difficili da gestire e impossibili in una vasca così piccola).

L'unica cosa che mi spaventa è la difficoltà elevata, anche se leggevo che molto spesso viene fatta passare come maggiore di quello che è.

La voglia di mettermi in gioco e studiare non manca di sicuro, non ho fretta e ho tutto il tempo di imparare prima di cominciare.

Ringrazio in anticipo tutti quelli che vorranno aiutarmi :)

AndreAgo
Moderatore

Primo acquario (marino)

Messaggio di AndreAgo » 23/10/2020, 8:01

Ciao certo che si può fare basta partite con il piede giusto ;)
Intanto ti consiglio di leggere più informazioni possibili per avere più chiare le idee. La vasca cell'hai già o la devi acquistare? Personalmente ti consiglio la predisposizione per una sump così avrai una vasca più ordinata senza tecnica appesa in vista

Nemo13
star3

Primo acquario (marino)

Messaggio di Nemo13 » 23/10/2020, 10:00

Grazie della risposta! :)

No la vasca dovrei procurarmela, magari sapreste conigliarmene qualcuna con appunto la predisposizione per la sump?

Inoltre sapreste dirmi quanto sarebbe il costo totale (giusto per capire), escluso di pesci? :-?

AndreAgo
Moderatore

Primo acquario (marino)

Messaggio di AndreAgo » 23/10/2020, 12:38

Nemo13 ha scritto:
23/10/2020, 10:00
Grazie della risposta! :)

No la vasca dovrei procurarmela, magari sapreste conigliarmene qualcuna con appunto la predisposizione per la sump?