Cardinali, Hemigrammus, Rasbora, Barbus...
Moderatori: Monica, Matias
-
Ntoni

- Ringraziato: 1
-
- Città: Lamezia terme
- Quanti litri è: 180
- Dimensioni: 101x50x41
- Aperto o chiuso: aperto
- Tipo di illuminazione: Neon
- Temp. colore: Calda fredda
- Riflettori: No
- Fondo: Granuloso
- Flora: Anubias
Criptocoryne
Echinodorus
- Fauna: Neon
Ancistrus
Corydoras
Rasbore
Molly balloon
Portaspada
Hypessobrycon serpae
Neritine
-
Grazie inviati:
0
-
Grazie ricevuti:
1
Messaggio
di Ntoni » 23/10/2020, 20:11
Buonasera a tutti vi pongo una domanda, i barbus tetrazona possono stare in vasche da 150lt in su con altri pesci da branco come le rasbore, hypessobrycon serpae, Barbi ciliegia?? Perche girando su internet ho notato diverse vasche con queste specie insieme ai Barbus tetrazona anche varietà green sempre in acquario da 150 180lt, quindi vi chiedo possono stare insieme o no?
Grazie mille e buona serata

Posted with AF APP
Ntoni
-
mmarco

- Ringraziato: 5876
-
-
Grazie inviati:
5785
-
Grazie ricevuti:
5876
Messaggio
di mmarco » 23/10/2020, 20:24
...e io divento monotono.
Monospecifico con qualche cosa al fondo o qualche cosa di meno noto.
Magari, spazio permettendo, un anabantide.
Il tetrazona secondo me è già lui uno spettacolo.
Attendi però altri consigli......
Io chiamo
@chivuole
Posted with AF APP
mmarco
-
stefano94
- Ringraziato: 590
-
- Città: catenanuova
- Quanti litri è: 37
- Dimensioni: 50x30x25
- Tipo di illuminazione: LED
- Illuminazione in W: 15
- Temp. colore: 6500
- Fondo: Lapillo fine e sabbia 0-0,5 mm
- Flora: Limnophila sessiliflora, Pistia Stratioites, Lemna minor, Cryptocoryne wendtii, Photos, Coleus, lucky bambù, Anubias nana, hydrocotile leucocephala
- Fauna: 4 T. pumila
Planorbarius
Physa
- Altre informazioni: Vasca senza filtro. Allestita con con diversi legni di Edera prelevati in giardino, sui quali lascio crescere le alghe filamentose. L'allestimento, pur non essendo un biotopo, cerca di essere il più naturale possibile, per assomigliare ai fondali di pozze e stagni. L'acqua è quindi abbastanza ambrata, il fondale viene sufonaro molto di rado e le piante lasciate crescere in maniera quasi del tutto casuale, senza cercare di indirizzarle. I valori sono i seguenti, pH 6,5-7, GH 3 KH 1-2 Cond. 120 µS/cm
- Secondo Acquario: Vasca cubica, quelle cinesate della Boyu, che sembrano televisori a tubo catodico. Circa 70-80 litri, con il vano filtro formato dall'intera parete posteriore, ma non è in funzione, ho eliminato sia i materiali filtranti che la pompa.
Le misure utili, quindi filtro escluso, sono 45x35x40.
Allestimento con fondo in lapillo vulcanico fine, molto alto specie sul retro e un legno classici per acquari, quelli ramificati, sul quale è presente una foresta di Anubias nana e qualche piccola Microsorum. Pistia e Lemna galleggianti, sul fondale, Cryptocoryne wedtii, Hygrophila polisperma e Hydrocotile leucocephala. Acqua molto ambrata.
Fauna:
1 maschio di Betta splendens crowntail
6 Hyphessobrycon amandae
Planorbarius e Physa
-
Grazie inviati:
77
-
Grazie ricevuti:
590
Messaggio
di stefano94 » 23/10/2020, 20:28
Ntoni ha scritto: ↑23/10/2020, 20:11
Buonasera a tutti vi pongo una domanda, i barbus tetrazona possono stare in vasche da 150lt in su con altri pesci da branco come le rasbore, hypessobrycon serpae, Barbi ciliegia?? Perche girando su internet ho notato diverse vasche con queste specie insieme ai Barbus tetrazona anche varietà green sempre in acquario da 150 180lt, quindi vi chiedo possono stare insieme o no?
Grazie mille e buona serata
In 150 litri, hai già un buon numero di specie, io eventualmente aumenterei gli esemplari di queste, se sono pochi
Posted with AF APP
stefano94
-
Ntoni

-
- Fondo: Granuloso
- Flora: Anubias
Criptocoryne
Echinodorus
- Fauna: Neon
Ancistrus
Corydoras
Rasbore
Molly balloon
Portaspada
Hypessobrycon serpae
Neritine
-
Grazie inviati:
0
-
Grazie ricevuti:
1
Messaggio
di Ntoni » 23/10/2020, 20:31
Io ho un 180 litri, siccome il rivenditore mi dice che non posso metterlo in acquario con quelle specie e siccome ne ho viste diverse vasche con il tetrazona insieme mi chiedevo se invece possono stare insieme ma è una curiosità
Posted with AF APP
Ntoni
-
stefano94
- Ringraziato: 590
-
- Città: catenanuova
- Quanti litri è: 37
- Dimensioni: 50x30x25
- Tipo di illuminazione: LED
- Illuminazione in W: 15
- Temp. colore: 6500
- Fondo: Lapillo fine e sabbia 0-0,5 mm
- Flora: Limnophila sessiliflora, Pistia Stratioites, Lemna minor, Cryptocoryne wendtii, Photos, Coleus, lucky bambù, Anubias nana, hydrocotile leucocephala
- Fauna: 4 T. pumila
Planorbarius
Physa
- Altre informazioni: Vasca senza filtro. Allestita con con diversi legni di Edera prelevati in giardino, sui quali lascio crescere le alghe filamentose. L'allestimento, pur non essendo un biotopo, cerca di essere il più naturale possibile, per assomigliare ai fondali di pozze e stagni. L'acqua è quindi abbastanza ambrata, il fondale viene sufonaro molto di rado e le piante lasciate crescere in maniera quasi del tutto casuale, senza cercare di indirizzarle. I valori sono i seguenti, pH 6,5-7, GH 3 KH 1-2 Cond. 120 µS/cm
- Secondo Acquario: Vasca cubica, quelle cinesate della Boyu, che sembrano televisori a tubo catodico. Circa 70-80 litri, con il vano filtro formato dall'intera parete posteriore, ma non è in funzione, ho eliminato sia i materiali filtranti che la pompa.
Le misure utili, quindi filtro escluso, sono 45x35x40.
Allestimento con fondo in lapillo vulcanico fine, molto alto specie sul retro e un legno classici per acquari, quelli ramificati, sul quale è presente una foresta di Anubias nana e qualche piccola Microsorum. Pistia e Lemna galleggianti, sul fondale, Cryptocoryne wedtii, Hygrophila polisperma e Hydrocotile leucocephala. Acqua molto ambrata.
Fauna:
1 maschio di Betta splendens crowntail
6 Hyphessobrycon amandae
Planorbarius e Physa
-
Grazie inviati:
77
-
Grazie ricevuti:
590
Messaggio
di stefano94 » 23/10/2020, 23:38
Ntoni ha scritto: ↑23/10/2020, 20:31
Io ho un 180 litri, siccome il rivenditore mi dice che non posso metterlo in acquario con quelle specie e siccome ne ho viste diverse vasche con il tetrazona insieme mi chiedevo se invece possono stare insieme ma è una curiosità
A livello di compatibilità, non dovrebbe esserci nessun problema particolare, forse gli hyphessobrycon preferiscono acque più calde, mentre i tetrazona più fresche.
Posted with AF APP
stefano94
-
Ntoni

-