Dubbio pmdd

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Bloccato
twisted
star3

Dubbio pmdd

Messaggio di twisted » 27/10/2020, 11:45

Ciao, mi sono procurata tutti gli ingredienti per preparare il pmdd... Ma non ho capito come/quanto si usa il rinverdente liquido, si usa così com'è o va diluito?
Ho:
Nitrato di potassio
Solfato di magnesio
Ferro chelato
Rinverdente

Poi ho tutti i vari cifo singoli e un flacone di fitormoni seachem....

Che nelle mie vasche mancasse potassio l'ho capito dopo aver messo 5ml in 100lt di cifo potassio.. Non so se ho fatto un ragionamento giusto o sbagliato, ma avevo NO3-/PO43- circa 10:1 eppure continuavano a venire le alghe a puntino sul vetro (e facevano anche pearling ste maledette).. Dopo aver messo il potassio stanno calando, quindi ho pensato che le piante fossero un po' ferme per quella carenza anche se di brutte non ce ne sono, solo l'hidrocotyle con qualche alghina nera sulle foglie vecchie... Comunque, mi aiutate a impostare il tutto?

Ho 3 vasche diverse da fertilizzare, di diverse età e con diverse piante, quindi sarà un po' lunga 😅

Grazie!

Posted with AF APP
#teamNoFilter
#teamPochiCambi

il pensiero comune può portarti sull'altare come nella tomba

Marta
Moderatore

Dubbio pmdd

Messaggio di Marta » 27/10/2020, 12:34

twisted ha scritto:
27/10/2020, 11:45
il rinverdente liquido
Quale hai?
Sì si usa così comìè.. per le quantità dipende.
Mi ricordi i litri netti della vasca?
twisted ha scritto:
27/10/2020, 11:45
Ho 3 vasche diverse da fertilizzare, di diverse età e con diverse piante, quindi sarà un po' lunga
Allora sarebbe meglio un topic per ogni vasca, se hanno problemi, o uno sulla vasca che più ti preoccupa.

Il PMDD vale per tutte, ma va adattato ad ogni singola vasca. Non ci si può occupare di tre vasche in un topic o si farà una confusione terribile

twisted
star3

Dubbio pmdd

Messaggio di twisted » 27/10/2020, 12:50

Il rinverdente è Fiorand... I litri netti sono circa 95... Certo so che va adattato, ma volevo capire come iniziare per poi adattarlo!

Poi aprirò sicuro un altro 3d per quella più fresca dove, sparite le diatomee, stanno apparendo di nuovo le filamentose, poche al momento per fortuna...

Posted with AF APP
#teamNoFilter
#teamPochiCambi

il pensiero comune può portarti sull'altare come nella tomba

Bloccato