Ho avuto modo di testare queste due (praticamente identiche) e questa: sia collegandole all'impianto di CO2 a citrico che ad una pistola ad aria compressa, ma mentre le immergevo in acqua con la vite completamente serrata (e ovviamente rispettando il senso della freccia del flusso, non le ho montate al contrario!) c'era una fuoriuscita d'aria e ogni tanto usciva qualche bolla. Dunque NON sono totalmente ermetiche.
Difatti se provo ad avviare l'impianto a citrico usando una di queste valvole per chiudere il flusso della CO2 ci metto una vita per arrivare alla pressione desiderata, perché un minimo di fuoriuscita c'è!
L'unica valvola che ho provato e chiude il flusso completamente è questa della Festo: Però essendo una valvola 'a rubinetto' e non a spillo è mooolto difficile da regolare in maniera fine, per non parlare di quanto costa!

Chiedo in particolare a @siryo1981 e @fla973 se conoscono valvole migliori, visto che ne parlavano in un topic.
Quelle economiche che si trovano su Aliexpress, tipo questa: sono facili da regolare e soprattutto riescono a chiudere del tutto il flusso?
Grazie