Quanti oranda in x litri?
- Annalisa80
-
Profilo Completo
Ok sarà stato detto mille volte... il mio 350 ospita 4 oranda coda doppia+ un minuscolo inserito oggi dopo la quarantena...
Ho piantumato a dovere perché le piante prosperino e facciamo il loro lavoro.
Domanda: quanti coda doppia possono vivere serenamente se l’ecosistema raggiunge un buon equilibrio?
Ho piantumato a dovere perché le piante prosperino e facciamo il loro lavoro.
Domanda: quanti coda doppia possono vivere serenamente se l’ecosistema raggiunge un buon equilibrio?
La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali.
(Mahatma Gandhi)
(Mahatma Gandhi)
- Pinny
-
Profilo Completo
Sicuramente @Fiamma saprà dirtelo 

" La vera felicità deriva dall'entusiasmo di creare cose nuove" Antoine De Saint-Exupéry
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
cosa suggerirà @Fiamma ? scommetto per 1 ogni 50 litri 

- Questi utenti hanno ringraziato bitless per il messaggio:
- Annalisa80 (05/11/2020, 12:52)
mm
- Annalisa80
-
Profilo Completo
Mi piaceva tanto avere un oranda tutto bianco.. l’ho tenuto 2 settimane in quarantena nutrendolo 3 volte al giorno con modiche quantità.. è raddoppiato. Lo vedete troppo agile nella competizione con gli altri salsicciotti sgraziati o può convivere?così giovane potrà ingobbirsi a dovere? Se no allestisco una vasca bis, sti oranda mi hanno fatto innamorare ormai.
Comunque torno a chiedere: max quanti in 350 litri?
Grazie!
Comunque torno a chiedere: max quanti in 350 litri?
Grazie!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
(Mahatma Gandhi)
(Mahatma Gandhi)
- Fiamma
-
Profilo Completo
mah, guarda, coi Carassi less is better, perchè comunque sporcano davvero tanto..50 litri a pesce è il minimo sindacale...io direi che per farli stare comodi e non dover fare sempre cambi e stare in ansia coi valori, mi fermerei pure qui, perchè Annalisa80, ha già dei bei pesi massimi e appunto anche quelli più piccoli crescono velocemente..se mi baso sulla taglia dei due più grandi e mi immagino visivamente tutti grandi come loro, mi fermerei qui

Aggiunto dopo 5 minuti 25 secondi:
Però dai, con un filtraggio sovradimensionato e cambi regolari diciamo che 6 ci possono stare..

- Questi utenti hanno ringraziato Fiamma per il messaggio:
- Annalisa80 (05/11/2020, 12:52)
- HCanon
-
Profilo Completo
- Fiamma
-
Profilo Completo

No dai,prima gliel'ho detto che mi sarei fermata lì...poi seguendo la regola del 50 litri ad eteromorfo in 6 ci starebbero ma propriogiusti giusti facendo cambi settimanali...
- Gioele
-
Profilo Completo
Allora, sono animali sociali, sono eteromorfi, con 6 sarebbe molto piena, ma a meno di immaginarsi 6 oranda jumbo di quelli che allevano gli asiatici all'esterno nelle cisterne con ricambio continuo d'acqua, non mi pare che sarebbe sovraffollata.
C'è da vedere più che altro fin dove regge il filtro, ma per come la vedo io, dove non arriva il filtro arrivano le emerse
C'è da vedere più che altro fin dove regge il filtro, ma per come la vedo io, dove non arriva il filtro arrivano le emerse
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso

- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
la vasca è bella e grande: sono d'accordo con @Gioele
ma non più di uno, e un altro potus non stonerebbe
ma non più di uno, e un altro potus non stonerebbe
mm
- Annalisa80
-
Profilo Completo
@Gioele
Ti dirò che ho sempre avuto filtri interni juwel che hanno lavorato benissimo: ammoniaca e nitriti assenti, nitrati altissimi per carenza di piante.
Ora grazie ai consigli del forum ho piantumato e riesco a tenere anche i nitrati a bada( non supero i 25 dall’avvio della vasca).
Ho seguito anche i tuoi consigli con le emerse ovviamente
Mai stata più soddisfatta della mia vasca come ora!
Un paio di settimane fa ho controllato le radici nei vasi e mi sono accorta che l’anthurium aveva marciume radicale! Ripulito per bene e ora è ripartito.. A te era mai successo?
Metto foto a memoria che carassi+piante si può!
Aggiunto dopo 4 minuti :
7 varietà di piante sommerse, 1 galleggiante e 3 emerse in idroponica...
Mica male dai per dei carassi! Soprattutto son contenta perché vedo che proprio che si divertono in un habitat variegato, prima mi facevano tristezza tutti mogi nella vecchia vasca semispoglia
Aggiunto dopo 2 minuti 51 secondi:
Per il sesto pesce non mi farò prendere la mano, aspetto che la vasca si assesti per bene e poi si vedrà..
Ti dirò che ho sempre avuto filtri interni juwel che hanno lavorato benissimo: ammoniaca e nitriti assenti, nitrati altissimi per carenza di piante.
Ora grazie ai consigli del forum ho piantumato e riesco a tenere anche i nitrati a bada( non supero i 25 dall’avvio della vasca).
Ho seguito anche i tuoi consigli con le emerse ovviamente
Mai stata più soddisfatta della mia vasca come ora!
Un paio di settimane fa ho controllato le radici nei vasi e mi sono accorta che l’anthurium aveva marciume radicale! Ripulito per bene e ora è ripartito.. A te era mai successo?
Metto foto a memoria che carassi+piante si può!
Aggiunto dopo 4 minuti :
7 varietà di piante sommerse, 1 galleggiante e 3 emerse in idroponica...
Mica male dai per dei carassi! Soprattutto son contenta perché vedo che proprio che si divertono in un habitat variegato, prima mi facevano tristezza tutti mogi nella vecchia vasca semispoglia
Aggiunto dopo 2 minuti 51 secondi:
Hai ragione farò presto nuove talee!
Per il sesto pesce non mi farò prendere la mano, aspetto che la vasca si assesti per bene e poi si vedrà..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
(Mahatma Gandhi)
(Mahatma Gandhi)