Probabilmente dico una cavolata, nel caso , ignorate pure questa segnalazione e scusate per il tempo perso . Ma....
.. mi capita spesso di leggere tra le varie stanze, a caccia di informazioni di utenti che possono aver avuto le mie stesse esperienze e capire come hanno risolto i miei medesimi problemi.
Spesso apro thread per chiedere informazioni e , siete tutti speciali e vi fatte in 4 per dare risposte:
- nel più breve tempo possibile
- più precise possibile
- più esaustive possibile
Questo , richiede comunque tempo ed un utente che non ha capito, è un utente che ad una risposta, vi fa altre 5 domande ( io, il primo )
A volte mi faccio lo scrupolo, perchè la vostra piattaforma, ha altri 2 grandissimi valori :
1. Gli articoli , che spesso vedo linkare , in risposta ad alcune domande. È un approccio che mi piace . Mi ritaglio il mio tempo perchè mi è stato fornito uno strumento per apprpfondire autonomamente e fare altre domande . Una ricerca specifica tra gli articoli sarebbe difficile, soprattutto per un neofita, perchè prevede che ci si sappia già orientare tra gli argomenti e , non è scontato
2. Tutti gli altri trhread !!! Per quanto migliori e performanti e puntuali siano le risposte, le argomentazioni non possono essere sempre allo stesso livello e questo anche perchè condizionato da chi pone le domande e come le pone. Eppure le domane di noi rompiscatole sono empre le stesse!!
Questo, per dirvi che secondo me, se realizzaste una sorta di FAQ che preveda, ad ogni domanda , una risposta che linka " il miglior thread" rispondente.
Ci sono alcuni thread che si snodano in modo così particolare e vengono fuori risposte così perfette che... non potevano essere spiegate meglio!
Ecco, non dico che potrebbe risolvere i vostri problemi
Ma potrebbe farvi risparmiare del tempo .. ed accompagnare noi utenti a farvi domande già maggiormente mirate.
Avreste in questo modo la teoria ( gli articoli ) , un db di applicazioni pratiche , di risposta alla teoria , come approfondimento e l accesso, dulcis in fundo, agli esperti
Spero sia una riflessione possa fungere da spunto
Io ne ho sentito l'esigenza andando a caccia di CIFO AZOTO - APPLICAZIONI PRATICHE PER L 'USO
Volete sapere se ne ho trovato il thread??
Non lo so ancora.. cercare.. richiede tempo!

Un saluto a tutti!
Salvo