Buongiorno, ho acquistato tre anni fa una plafoniera Haquoss LedSystem, da ieri la linea di LED bianchi invece di accendersi fa dei flash. La linea dei LED rossi funziona perfettamente. Entrambe le linee sono alimentate separatamente da due trasformatori e convergono al LED Controller che provvede alla timerizzazione e a gestire gli effetti alba e tramonto. Non so se attribuire la causa al trasformatore o al LED Controller.
Ho letto gli articoli di @AleDisola, ho trovato tutto molto interessante, ma vorrei provare io quantomeno a comprendere la causa del malfunzionamento.
Potreste darmi una mano per capire come risolvere il problema?
grazie
Plafoniera LED guasta
- AleDisola
-
Profilo Completo
Plafoniera LED guasta
Certamente
Partiamo, se puoi, con:
- Un video del problema;
- Foto di: plafoniera, LED nello specifico, alimentatore ed eventuali circuiti a vista e/o dispositivi di regolazione

"Non esistono domande stupide e nessuno diventa stupido, fino a che non smette di fare domande."
Charles Proteus Steinmetz
SITO WEB: www.hi-plafo.com
- 55manu15
-
Profilo Completo
Plafoniera LED guasta
Premesso che non ho aperto nulla, queste sono le specifiche:
LUNGHEZZA : 80cm LARGHEZZA : 15cm ALTEZZA : 3cm ALTEZZA CON VENTOLE DI RAFFREDDAMENTO : 6,5cm
LED TOTALI : 60 di cui 48 LED BIANCHI da 6.000°K e 12 LED ROSSI
POTENZA : 60 Watt LUX A 60CM : 4300 CONO DI LUCE A 60CM : 80cm % DI LUMEN A FONDO VASCA : 95%
Allego immagini (commerciali) del sistema, non riesco ad allegare il filmato, vado a leggermi le FAQ e ritento il più presto possibile.
Ringrazio e attendo istruzioni
LUNGHEZZA : 80cm LARGHEZZA : 15cm ALTEZZA : 3cm ALTEZZA CON VENTOLE DI RAFFREDDAMENTO : 6,5cm
LED TOTALI : 60 di cui 48 LED BIANCHI da 6.000°K e 12 LED ROSSI
POTENZA : 60 Watt LUX A 60CM : 4300 CONO DI LUCE A 60CM : 80cm % DI LUMEN A FONDO VASCA : 95%
Allego immagini (commerciali) del sistema, non riesco ad allegare il filmato, vado a leggermi le FAQ e ritento il più presto possibile.
Ringrazio e attendo istruzioni
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- AleDisola
-
Profilo Completo
Plafoniera LED guasta
Aspetto il video

Ps. come sei messo ad elettronica, manualitá ecc...?

Ps. come sei messo ad elettronica, manualitá ecc...?
"Non esistono domande stupide e nessuno diventa stupido, fino a che non smette di fare domande."
- 55manu15
-
Profilo Completo
Plafoniera LED guasta
RISOLTO!!!!
Era il trasformatore: sono in zona rossa e i negozi son chiusi, così ho trovato un vecchio trasformatore di un pc e ho utilizzato quello.
Ora tutto funziona. Voglio ringraziare per la disponibilità e la cortesia @AleDisola.
Una buona domenica a tutti!
Era il trasformatore: sono in zona rossa e i negozi son chiusi, così ho trovato un vecchio trasformatore di un pc e ho utilizzato quello.
Ora tutto funziona. Voglio ringraziare per la disponibilità e la cortesia @AleDisola.
Una buona domenica a tutti!
- AleDisola
-
Profilo Completo
Plafoniera LED guasta
Ottimo 
Buona domenica anche a te

Buona domenica anche a te
Posted with AF APP