avevo aperto un post qualche settimana fa, ma avendo le idee più chiare su quello che vorrei fare, ripartiamo da zero

Mi piacciono un sacco gli acquari in stile Iwagumi, ma facendo ricerche risultano essere più impegnativi di quello che voglio/posso offrire a livello di manutenzione, nonchè di esperienza, quindi l'idea (sicuramente non solo mia) di fare un miscuglio, per iniziare.. farlo roccioso piantumato! non ho trovato molte idee online, o uno stile di riferimento (se esiste) ma pensavo a qualcosa di questo tipo

che ne dite? è più gestibile di un iwagumi di solo pratino, giusto?
Le mie idee: lo vorrei creare molto roccioso, senza legni, e con le giuste piante che possano renderlo gestibile e non sempre coperto di alghe, in caso mi distragga per 2-3 giorni.
Materiale a disposizione:
Vasca 110 litri lordi lato 80cm
filtro esterno eheim 3, già maturo e in funzione nell'altra vasca
fondo (lapillo?), maturo e tenuto in secchio con la sua acqua e nutrito con mangime (funzionerà? o lo considero morto?)
Kit Askoll pro green CO2
Kit test acqua (manca per nitrati e PO43-)
pHmetro e conduttivimetro
Piante disponibili:
Anubias, Crypto, Pistia, hygrophila (polisperna/corimbosa, non so), muschio (non ho idea, non li distinguo ancora), elodea (se sopravvive, vedasi post). Chiaramente posso comprarne altre
Abitanti:
Bestioline facili, pesci piccoli da branco. forse qualche cory, non da 10€ l'uno, accetto consigli.
Acqua di rete:
Arsenico 0.98 [10.0 microg/l]
Calcio 45.8 [200 mg/l]
Cloruro 5.6 [250.0 mg/l]
Conducibilità 283 [2500 µS/cm a 20°C]
Durezza 15.0 [50 °F (consigliato)]
Enterococchi 0 [0 UFC/100ml]
Escherichia 0 [0 MPN/100ml]
Fluoruro 0.12 [1.5 mg/l]
Magnesio 9.4 [50.0 mg/l]
Nitrato 4.2 [50.0 mg/l]
pH 7.97 [6.5 - 9.5]
Potassio 1.1 [--- mg/l]
Sodio 5.2 [200.0 mg/l]
Solfato 34.8 [250.0 mg/l]
Torbidità < 0.10 [--- NTU]
Residuo fisso 180° 181 [--- mg/l]
Ammonio < 0.04 [0,5 mg/l]
Bicarbonato 140 [--- mg/l]
Cloro residuo 0.01 [--- mg/l]
Nitriti < 0.03 [0,5 mg/l]
Manganese < 1.50 [50 microg/l]
mi date qualche preziosa dritta, qualche idea di layout, o una direzione diversa qualora mi stia imbarcando in qualcosa di troppo impegnativo, senza saperlo?
grazie mille