Ciao come va spero bene, sono tornato a romperti le scatole

L'ultima volta che ho riempito il mio rio 180 a metà agosto è durato 3 giorni poi ho svuotato tutto, dopo averlo riempito mi sono accorto che i vetri erano troppo rigati, e mi dava fastidio guardarlo, allora ho smontato tutto sostituito il vetro anteriore e i due laterali con vetro nuovo extra chiaro.
Forse questa volta ce la facciamo

Impianto CO2 attivo, sto mantenendo il pH a 6,8 con CO2 e centralina per il momento.
Illuminazione nuova appena auto costruita per un totale di 70 lumen /litro 6500k fotoperiodo 8 ore con centralina TC.
Filtro bioflow partendo dall'alto perlon-spugna grana grossa-spugna grana fine- 3 contenitori di cannolicchi.( la perlon è sporca devo cambiarla?)
Come piante per ora limnophila sessiliflora (non è cresciuta in questo mese), 3 anubia nane sotto il bonsai che è ricoperto da vesicularia montagnei. Sto valutando eleocharis minima per alcune zone di pratino e mi sarebbe piaciuto mettere la rotala wallichii.
Non ho ancora concimato, messo un po' di mangime per pesci ogni tanto, ci sono lumachine, oggi ho fatto i test è rabboccato di 7 litri sindaco, ti allego foto vasca come è adesso e del diario, si è formata della muffa verde, anche il vetro è sporco posso pulirlo? come devo procedere?
Grazie
Ecco i valori dell’acqua del sindaco:
pH 7,8
RESIDUO SECCO A 180° mg/l 162
DUREZZA TOTALE °F 13
CONDUCIBILITÀ ELETTR. SPEC. 20°C µS/cm 211
CALCIO mg/l 42
MAGNESIO mg/l 5
AMMONIO mg/l <0,05
CLORURI mg/l 3
SOLFATI mg/l 10
POTASSIO mg/l 1