Riapro questo topic come suggeritomi da un moderatore restringendo al campo dell'acquario da 80L
La vasca è 80L netti angolare, piantumato in maniera "media" principalmente con piante rapide che hanno carenze evidenti:
- Foglie che si sfaldano dall'estremità
- rallentamento nella crescita
- Perdita delle foglie basse

Ho 3 criptocorine che "fertilizzo" con pastiglie sulle radici (Da un paio di Mesi), e delle galleggianti (Limnobium laevigatum)
Vi è anche un bel eccesso di nitrati con cui combatto da mesi solo con cambi d'acqua (Che "ovviamente" mi viene da pensare ora) non hanno portato a nessun risultato.
E' illuminato con una plafoniera LED artigianale che a suo tempo ho costruito facendo i calcoli dei lumen e tutto ma ho perso i fogli e non me li ricordo, so solo che è composta da full spectrum fitostimolanti + 6500K so solo che ero stato solo leggewrmente più abbondante del Wattaggio originale.
I Valori misurati sono i seguenti
KH 6
GH 14
pH 8
NO2- 0
NO3- 50-100
NH3 0
Cond 610 µS/cm (A T 24°C)
In base al vostro articolo ho stimato come dosi iniziali:
Potassio 16 mL
Magnesio 4 mL
Rinverdente 4 ML
Il chelato di ferro davvero non saprei quali dosi considerare quindi ogni suggerimento è ben accetto.
Concludo dicendo che sto attendendo test di ferro e fosfati che dovrei ottenere a breve, perchè gia ordinati.
Vi ringrazio molto e mi scuso se ho commesso danni nello scrivere gli argomenti, ma non sono pratico di blog ^:)^