Vasca appena avviata...
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- DanieleF79
-
Profilo Completo
Vasca appena avviata...
Buonasera, sono un neofita, ed oggi ho avviato il mio acquario, elenco un po di dati:
Acquario Juwel Rio 125, litri netti 93 (14 rubinetto, 79 demineralizzata)
Luci LED 2x11W 9000k + 6500k e se non erro 2760 lumen
Fondo inerte lapillo lavico 3-5mm altezza dai 4-6 cm ai lati fino ai 3 cm centrali, sabbia JBL Sansibar nera per circa 4 cm.
3 Legni e pietre non calcaree
Piante: Vallisneria spiralis
Limnophila sessiliflora
Chladoflora aegagropila
Nymphea tigerlotus bulb with leaves
Java moss Vescicularia dubyana
Cryptocoryne balansae
Egeria densa (Syn: Elodea densa)
Domani avvio il filtro con un po' di cibo e faccio i test valori acqua.
Ho letto un po di discussioni qui sul forum ma.. Vorrei sapere quali fertilizzanti comprare e poter iniziare una buona fertilizzazione. Le piante, causa problemi di spedizione del supporto acquario, son state in una vaschetta per 5 giorni e domenica pomeriggio le ho inserite in vasca.
Sono in attesa di ricevere l'impianto CO2 Askoll
Acquario Juwel Rio 125, litri netti 93 (14 rubinetto, 79 demineralizzata)
Luci LED 2x11W 9000k + 6500k e se non erro 2760 lumen
Fondo inerte lapillo lavico 3-5mm altezza dai 4-6 cm ai lati fino ai 3 cm centrali, sabbia JBL Sansibar nera per circa 4 cm.
3 Legni e pietre non calcaree
Piante: Vallisneria spiralis
Limnophila sessiliflora
Chladoflora aegagropila
Nymphea tigerlotus bulb with leaves
Java moss Vescicularia dubyana
Cryptocoryne balansae
Egeria densa (Syn: Elodea densa)
Domani avvio il filtro con un po' di cibo e faccio i test valori acqua.
Ho letto un po di discussioni qui sul forum ma.. Vorrei sapere quali fertilizzanti comprare e poter iniziare una buona fertilizzazione. Le piante, causa problemi di spedizione del supporto acquario, son state in una vaschetta per 5 giorni e domenica pomeriggio le ho inserite in vasca.
Sono in attesa di ricevere l'impianto CO2 Askoll