Buongiorno e Buona Domenica a tutti in questi giorni ho fatto modifiche al mio acquario importanti sostiuendo il filtro interno con uno esterno, il tetra 1200 plus e inserendo finalmente una bombola di CO2 e luci LED 6500kl fino a 10.000 lumen.nelle foto che vi allego potete vedere la mia Bacopa che in questi mesi e cresciuta a stento assumendo questa forma ,ora vorrei potare le piante per dargli un layout piu preciso e magari piu folto .cosa mi consigliate ?posso potare in questa fase di ripresa delle piante ?
vasca 200LT
DA due settimane fertilizzo
con potassio ,ferro e magnesio
riallestimento aquario Bacopa Aiuto.....
- ALABAMA
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
- ALABAMA
-
Profilo Completo
-
-
Profilo Completo

Con quello che costano.
Bravo

Aggiunto dopo 30 secondi:
solo una
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
Ciao dato che hai fatto tutte queste modifiche al momento eviterei di potare andando a provocare ulteriore stress alle piante. Secondo me ti conviene aspettare almeno 7-10 giorni per far stabilizzare un po' la situazione per poi iniziare a potare. Dato che le parti basse mi sembrano un po' malandate al momento secondo me ti conviene tagliare gli steli all'altezza desiderata e ripiantare solo la parte superiore. L'unica accortezza che devi avere è di non potare tutti gli steli insieme perchè potresti creare un blocco vegetativo che potrebbe favorire le alghe. Potresti dividere la massa vegetale in 3 blocchi da potare a rotazione uno alla volta a distanza di qualche giorno l'uno dall'altro in modo da avere sempre una parte a pieno regime