Biotopo su un juwel rio 125
- Aleandro9444
-
Profilo Completo
Salve a tutti ho avviato un juwel rio 125 sto aspettando il mese di maturazione, l'intenzione é creare un biotopo cosa mi consigliate piante ecc
Posted with AF APP
- Fiamma
-
Profilo Completo
Quale biotopo?
Asiatico, sud americano? Senza saperlo è difficile consigliare...intanto ti allego un paio di articoli https://acquariofilia.org/allestimento-aquascaping-acquario/acquario-biotopo/
https://acquariofilia.org/piante-alghe-acquario/piante-acquario-zone-origine/
Aggiunto dopo 3 minuti 46 secondi:
Metti anche una foto della vasca e ci dici con che acqua l'hai riempita,?
Se con acqua di rubinetto, cerca in rete i valori del tuo gestore e riportalo così vediamo come sono.
Che fondo hai usato?
Il filtro juwel lo hai lasciato com'è o hai modificato i materiali filtranti ?
Asiatico, sud americano? Senza saperlo è difficile consigliare...intanto ti allego un paio di articoli https://acquariofilia.org/allestimento-aquascaping-acquario/acquario-biotopo/
https://acquariofilia.org/piante-alghe-acquario/piante-acquario-zone-origine/
Aggiunto dopo 3 minuti 46 secondi:
Metti anche una foto della vasca e ci dici con che acqua l'hai riempita,?
Se con acqua di rubinetto, cerca in rete i valori del tuo gestore e riportalo così vediamo come sono.
Che fondo hai usato?
Il filtro juwel lo hai lasciato com'è o hai modificato i materiali filtranti ?
- Aleandro9444
-
Profilo Completo
Si hai ragione
Biotopo sud americano meta rubinetto e meta osmosi fondo tetra plant,filtro si tenuto originale con i materiali filtranti che erano dentro
Aggiunto dopo 32 minuti 26 secondi:
Mi servirebbe anche un aiuto con le piante, ne metto due una é la echinodorus bleheri so che cresce fino a 60 cm e che é abbastanza facile da allevare com il ferro un altra che cresca un pelino meno sempre di facile gestione
Aggiunto dopo 32 minuti 26 secondi:
Mi servirebbe anche un aiuto con le piante, ne metto due una é la echinodorus bleheri so che cresce fino a 60 cm e che é abbastanza facile da allevare com il ferro un altra che cresca un pelino meno sempre di facile gestione
Posted with AF APP
- Nijk
-
Profilo Completo
Ci sarebbe bisogno di avere più indicazioni per dirti qualcosa, il Sud America chiaramente rappresenta un continente immenso e quindi hai a disposizione tantissime varietà di piante e di pesci, ti basterebbe solo scegliere quelle proporzionate allo spazio che hai tu ed escludere tutto il resto.Aleandro9444 ha scritto: ↑25/12/2020, 23:30Salve a tutti ho avviato un juwel rio 125 sto aspettando il mese di maturazione, l'intenzione é creare un biotopo cosa mi consigliate piante ecc
I valori dell'acqua interessano più i pesci che le piante, forse ti conviene partire da un pesce e poi valutare il resto.
Se per biotopo però tu intendi realmente un particolare areale geografico, ossia un determinato e ben definito tratto di fiume o lagno, c'è bisogno che ci dica in particolare quale, tenendo presente che se parliamo di sud America le possibilità vanno dal classico Guppy fino al Discus, troppo grande quest'ultimo per il tuo acquario.
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless
cit. Christopher Mccandless
- Fiamma
-
Profilo Completo
Il filtro Juwel è ottimo, per averlo ancora più performante e non essere obbligati a comprare i ricambi, noi consigliamo di riempire il cestello inferiore con solo cannolicchi ( o cirax o mini siporax...) in maniera da avere solo il filtraggio biologico e non doverlo mai toccare, nel cestello superiore invece solo spugne fine e grossa e lana di perlon.Aleandro9444 ha scritto: ↑26/12/2020, 14:43filtro si tenuto originale con i materiali filtranti che erano dentro
- Aleandro9444
-
Profilo Completo
Io vorrei metterci un apistogramma cacatoides e qualche otocinclus e qualche pesce sud americano no non cose troppo complicate che provengano da un lago o fiume specifico l importante che provengano dal sud America,quindi per il filtro dovrei levare la spugna del carbone quella nera e quella verde e sotto solo cirax?
Posted with AF APP
- Fiamma
-
Profilo Completo
Q
È spiegato qui dove parla appunto dei materiali filtranti https://acquariofilia.org/fai-da-te-acquario/modificare-filtro-juwel-bioflow/
Sotto i cirax e se togli le spugne nello spazio Al loro posto puoi mettere una retina con dei cannolicchi o mini siporax in più. Sopra togli la spugna nera che puoi tenere da parte, idem la verde, metti spugne normali al loro posto.Aleandro9444 ha scritto: ↑27/12/2020, 12:42quindi per il filtro dovrei levare la spugna del carbone quella nera e quella verde e sotto solo cirax?
È spiegato qui dove parla appunto dei materiali filtranti https://acquariofilia.org/fai-da-te-acquario/modificare-filtro-juwel-bioflow/
È consigliato inserirli solo in vasche mature (minimo 6 mesi‐un anno)
- Aleandro9444
-
Profilo Completo
Perfetto grazie mille per i consigli, un apistogramma borrelli e un apistogramma cacatoides, e qualche cardinali? I due ciclidi andrebbero d'accordo chiedo 
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Meglio di no
Scegline uno dei due e poi ci abbiniamo una spece da banco.

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Aleandro9444
-
Profilo Completo
Peccato
cmq preferisco il cacatoides cosa mi consiglieresti pesci da branco ? , vorrei anche qualche pesce 2/3 non da branco ad esempio la colisa lalia o qualche altro pesce simile alla colisa
Posted with AF APP