è passato da nitrati 50/nitriti 5 allo zero cosmico nel giro di 7 giorni

nonostante sia zuppo di filamentose che però non si vedono (si attaccano alla striscetta dei test) e sia intasato di galleggianti e invaso di ceratophyllum
possibile che sia già maturo?
io non ci credo, l'ho avviato il 28 luglio, con 15litri di terriccio universale, fibra di cocco e truciolato......
oke, sta al sole e prende la piovana, ha tante piante ma possibile che queste abbiano già sbranato tutto lo sbranabile?
ovvio che non lo tocco sino a dopo le ferie, giusto per sicurezza, non rischio i pesci nemmeno a morire, ma.....
nel frattempo mi converrà fertilizzare, per far eliminare gli eccessi di nutrimenti?
mi converrà smuovere un po il fondo x far uscire eventuali eccessi di nutrimenti?
la terra universale senza sabbia non è calcarea vero? xke il KH è molto alto (ho usato l'acqua avviata dei cambi e molta di quella di rete tds 393), dovrebbe essere il risultato dell'acqua immessa no?
il pH è passato da 7.0 circa a oltre 8.0, ora è un po di gg che non controllo il pH (attendo la nuova penna) ma dovrebbe abbassarsi, no?
insomma nel pond dei gold tutto è filato in maniera differente, e pure là ci sta il terriccio, ma sabbioso x cactacee.........
non ci capisco nulla......