Ciao a tutti,
ho iniziato a popolare il mio RIO125 con una decina di danio margaritatus, pensavo comunque di aggiungerne altri 5 esemplari; quale altra specie mi consigliate da aggiungere, sia per dimensioni e/o caratteristiche ?
Danio margaritatus e.....compagni
- alberto61

-
Profilo Completo
- Monica
-
Profilo Completo
Ciao Alberto
potresti fare due banchi, Danio margaritatus e Microdevario kubotai, che hanno esigenze simili 
Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Dommenico888

-
Profilo Completo
Quoto @Monica, nonostante io preferisco averli in monospecifico, contrariamente a come feci all'inizio, ora c'è li ho da soli in 96 lordi e mi piace un sacco avere solo loro. (Qui devo dare ragione a @Ragnar, magari viene anche lui con la sua esperienza)
La scelta è comunque tua, sappi che con loro ogni parente/amico che li vedrà avrà la battutina pronta "ma hai solo questi piccolini? Non si vedono nemmeno" "potresti mettere qualche pesce più grande o colorato"
per carità, poi alla fine capiscono, quasi tutti, magari guardandoli più da vicino
Spero che la mia opinione sia stata utile
La scelta è comunque tua, sappi che con loro ogni parente/amico che li vedrà avrà la battutina pronta "ma hai solo questi piccolini? Non si vedono nemmeno" "potresti mettere qualche pesce più grande o colorato"
► Mostra testo
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Dommenico888 per il messaggio:
- alberto61 (30/12/2020, 9:47)
Nato stanco, vivo per riposare 
- Ragnar
-
Profilo Completo
I consigli di @Monica sono sempre super affidabili, parlo per esperienza!Dommenico888 ha scritto: ↑30/12/2020, 8:53nonostante io preferisco averli in monospecifico, contrariamente a come feci all'inizio, ora c'è li ho da soli in 96 lordi e mi piace un sacco avere solo loro.
Personalmente però se tornassi indietro dedicherei ai danio la mia vasca più grande, quindi quoto Dommenico888,
In monospecifico e in gran numero danno il mrglio di sé, sono stupendi! Al massimo li abbinerei ad un bel gruppo di cardina
Posted with AF APP
La mostruosità spesso si nasconde dietro la bellezza più efferata!
- Monica
-
Profilo Completo
A me chiedevano, ma i pesci non li metti?
Posted with AF APP
- Dommenico888

-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Nato stanco, vivo per riposare 
- alberto61

-
Profilo Completo
Grazie a tutti per le vostre risposte....sono già preparato alle critiche, ho lasciato l'acquario piantumato ma senza fauna (a parte planorbarius) per quasi un anno perchè volevo trovare un equilibrio tra tutti i vari parametri e non sapete quante volte mi è stato chiesto quando avrei inserito i pesci 
- Monica
-
Profilo Completo
Posted with AF APP