CONDUCIBILITÀ MASSIMA FLUORITE BLACK

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

Bloccato
isolo226
star3

Messaggio di isolo226 » 04/01/2021, 16:18

Come consigliatomi da @Pisu avrei da esporre una mia piccola domanda. Dato che mi accingo a riempire il mio piccolo 20 litri, di cui il fondo è composto da lapillo vulcanico e fluorite black, volevo chiedere le vostre esperienze a riguardo con la conducibilità, in quanto sembra che sotto i 500 con la fluorite vada tutto in blocco. Vi ringrazio in anticipo e vi chiedo scusa per il disturbo

Posted with AF APP
„Ho comprato un acquario, avevo dentro due coccodrilli: s'è rotto l'acquario, non trovo più mia moglie.“

Pisu
PRO Fertilizzazione
Contatta:

Messaggio di Pisu » 04/01/2021, 17:58

Ciao :)
Hai già sotto mano la composizione della black?
Io credo che dipenda molto dal tipo di allestimento che hai in mente, a cosa avevi pensato?
Se non erro ha molto calcio quindi bisognerebbe stare su durezze e pH medio alti.
Forse per questo avrai una EC altina.
Poi dipende anche da come e quanto vorrai fertilizzare
Questi utenti hanno ringraziato Pisu per il messaggio:
isolo226 (04/01/2021, 18:37)
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare 

​ :-h

isolo226
star3

Messaggio di isolo226 » 04/01/2021, 18:30

Pisu ha scritto:
04/01/2021, 17:58
Ciao :)
Hai già sotto mano la composizione della black?
Io credo che dipenda molto dal tipo di allestimento che hai in mente, a cosa avevi pensato?
Se non erro ha molto calcio quindi bisognerebbe stare su durezze e pH medio alti.
Forse per questo avrai una EC altina.
Poi dipende anche da come e quanto vorrai fertilizzare
Grazie mille per la prontezza e la disponibilità :) mi affido totalmente ai vostri consigli, data la mia totale ignoranza nell'argomento :-l Fra qualche giorno la mia piccola vasca da 20 litri finirà il suo ciclo di maturazione in DSM ed inizierò a riempirla d'acqua. Con la seguente flora: Pogostemon erectus, Micranthemum umbrosum, Phyllanthus fluitans, Cryptocoryne parva, Vesicularia Montagnei e tanto Cerato all'inizio in maturazione. Sono presenti anche delle Seiryu Stone. Nella mia bio poi ci sono tutte le altre info utili. La fauna saranno ovviamente solo delle Caridina. A differenza della mia vasca principale, in cui fertilizzo con il protocollo Tropica, in questa vorrei cimentarmi con il PMDD :( Dovrei ancora avere un pò di black non utilizzata nel sacco da qualche parte, appena riesco cerco di reperire la composizione e la trascrivo :)
„Ho comprato un acquario, avevo dentro due coccodrilli: s'è rotto l'acquario, non trovo più mia moglie.“

Pisu
PRO Fertilizzazione
Contatta:

Messaggio di Pisu » 04/01/2021, 19:00

Ok, non dovrebbe essere un problema, perché usando le seiryu stone che sono calcaree dovrai stare con un pH da 7 in su.
Ma per le caridina (davidii) andrà benissimo.
Poi in sede di fertilizzazione vedremo come muoverci ;)
Non preoccuparti della conducibilità, non è un problema.
Se hai domande o perplessità chiedi pure

Aggiunto dopo 1 minuto 17 secondi:
Eventualmente in allestimento chiedi se le tue scelte della flora vanno bene per una vasca con un pH debolmente basico

Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare 

​ :-h

isolo226
star3

Messaggio di isolo226 » 22/01/2021, 23:15

Pisu ha scritto:
04/01/2021, 19:01
Ok, non dovrebbe essere un problema, perché usando le seiryu stone che sono calcaree dovrai stare con un pH da 7 in su.
Ma per le caridina (davidii) andrà benissimo.
Poi in sede di fertilizzazione vedremo come muoverci ;)
Non preoccuparti della conducibilità, non è un problema.
Se hai domande o perplessità chiedi pure

Aggiunto dopo 1 minuto 17 secondi:
Eventualmente in allestimento chiedi se le tue scelte della flora vanno bene per una vasca con un pH debolmente basico
Sono riuscito a reperire la composizione precisa di tutte le tipologie di Fluorite, potrebbe essere un pò OT, ma nel dubbio la metto che magari può rivelarsi utile per qualcuno :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Questi utenti hanno ringraziato isolo226 per il messaggio:
Pisu (23/01/2021, 9:33)

Bloccato