Ho un acquario da circa 80/90 litri netti popolato da Guppy, Gold Dust Molly e 2 caridina multidentata. Come valori dell'acqua ho pH 7,6, KH 5 e GH 7, visti gli abitanti sto cercando di alzare un po' la durezza. Avevo provato con l'osso di seppia, ma ho avuto scarsi risultati perché con il mio pH probabilmente faticava a sciogliersi. Ho provato poi con il carbonato di calcio in polvere versato in acqua frizzante fredda, faceva comunque fatica a sciogliersi, ma versando la soluzione in acquario, dopo alcuni tentativi sono riuscito ad arrivare a KH 8 e GH 11. Tralasciando che probabilmente dovrei alzare ancora di qualche grado la durezza

Al momento in acquario non erogo CO2, ma mi piacerebbe attrezzarmi con uno dei metodi fai da te presenti sul forum. Attualemente non ho piante esigenti (potete vederle sul mio profilo), vorrei solo erogare un minimo di CO2 per farle crescere un po' più rigogliose.
La domanda è: potrebbe avere senso erogare CO2 nell'acqua con cui intendo fare il cambio per facilitare lo scioglimento del carbonato di calcio?

Grazie