Avevo iniziato un discorso riguardo la gestione dei valori della vasca in un altro topic in "chimica", vi posto il link per continuità.. a pagina 2 trovate le analisi del gestore idrico, i miei ultimi test effettuati e qualche foto della vasca (topic chimica).
Ho letto un po' di articoli e discussioni in merito al PMDD, lo sto già usando per fertilizzare ma avrei bisogno qualche dritta su come interpretare valori, risposte delle piante e agire di conseguenza.
In generale so che il PMDD non ha una cadenza di fertilizzazione fissa, però da neofita faccio un po' fatica a capire quando è ora di intervenire..
Attualmente credo di essere in una situazione di "stallo", le piante crescono poco, soprattutto l'elodea canadensis ho avuto periodi in cui cresceva abbastanza velocemente, mentre ora mi sembra un po' bloccata. A parte la bacopa caroliniana, le altre piante sono tutte a crescita lenta, per cui non erogando la CO2 credo sia anche normale che vadano a rilento..
Vi allego alcune foto delle piante in cui si vedono alcune carenze.. In base ai miei valori e a quello che si vede nelle foto, come mi consigliate di intervenire??
Grazie