Puntino bianco in rilievo su orifiamma
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- CarlottOranda
-
Profilo Completo
Ciao a tutti, ieri ho portato a casa due pesciolini da un negozio, li ho tenuti separati dagli altri tutta notte e un giorno.
Mangiano, sono arzilli.
Stasera mi sono messa a guardarli e uno dei due ha un puntino in rilievo sulla pinna dorsale. Anche un solo puntino puó essere ictio? Il pesce non da sintomi di malessere. Valori ok, temperatura 24 gradi, pesci oranda
Mangiano, sono arzilli.
Stasera mi sono messa a guardarli e uno dei due ha un puntino in rilievo sulla pinna dorsale. Anche un solo puntino puó essere ictio? Il pesce non da sintomi di malessere. Valori ok, temperatura 24 gradi, pesci oranda
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Annalisa80
-
Profilo Completo
Un giorno di quarantena è troppo poco
https://acquariofilia.org/acquariologia ... -acquario/
Aggiunto dopo 39 secondi:
Porta la temperatura gradualmente a 20 gradi, 24 è troppo
Aggiunto dopo 2 minuti 26 secondi:
Per il discorso ictio tieni monitorato, dalla foto si capisce poco.
Ma rimetti i nuovi oranda in quarantena
Aggiunto dopo 50 secondi:
https://acquariofilia.org/acquariologia ... -acquario/
Aggiunto dopo 39 secondi:
Porta la temperatura gradualmente a 20 gradi, 24 è troppo
Aggiunto dopo 2 minuti 26 secondi:
Per il discorso ictio tieni monitorato, dalla foto si capisce poco.
Ma rimetti i nuovi oranda in quarantena
Aggiunto dopo 50 secondi:
Puoi riportarli?
La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali.
(Mahatma Gandhi)
(Mahatma Gandhi)
- Fiamma
-
Profilo Completo
CarlottOranda, ma quanti Carassi hai adesso
Dalla foto si capisce poco, potrebbe essere un inizio come una piccola cicatrice o cisti, come dice Annalisa80, devi tenerli almeno una settimana in quarantena...meglio di più...se fosse Ictio te ne accorgi.

Dalla foto si capisce poco, potrebbe essere un inizio come una piccola cicatrice o cisti, come dice Annalisa80, devi tenerli almeno una settimana in quarantena...meglio di più...se fosse Ictio te ne accorgi.
- Questi utenti hanno ringraziato Fiamma per il messaggio:
- Annalisa80 (23/01/2021, 15:06)
- CarlottOranda
-
Profilo Completo
Sono sempre 4 in un acquario da 120
prima ne avevo 5, ma uno sono riuscita a farlo adottare da una mia amica con un giga acquario 
Allora per ora non sono emersi altri puntini. Per adesso non ho una vaschetta di quarantena in cui tenerli per piu di un paio di giorni, ma mi sto attrezzando. Il pesce lo tengo monitoratissimo, sta bene, mangia e nuota.
Per quanto riguarda la temperatura, é il solo modo di evitare che continuino a stalkerizzare la femmina. Andava avanti da un mese oramai
Aggiunto dopo 21 secondi:
Però non sembrano soffrirne, anzi, sono molto piu arzilli

Allora per ora non sono emersi altri puntini. Per adesso non ho una vaschetta di quarantena in cui tenerli per piu di un paio di giorni, ma mi sto attrezzando. Il pesce lo tengo monitoratissimo, sta bene, mangia e nuota.
Per quanto riguarda la temperatura, é il solo modo di evitare che continuino a stalkerizzare la femmina. Andava avanti da un mese oramai

Aggiunto dopo 21 secondi:
Però non sembrano soffrirne, anzi, sono molto piu arzilli
Posted with AF APP
- sp19
-
Profilo Completo
C'è qualcosa che non mi torna nei numeriCarlottOranda ha scritto: ↑23/01/2021, 18:46sempre 4 in un acquario da 120 prima ne avevo 5, ma uno sono riuscita a farlo adottare
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 
Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

- CarlottOranda
-
Profilo Completo
Ho dimenticato di dire che gli altri due li ho dati al mio negoziante di fiducia ahaahah
Posted with AF APP
- sp19
-
Profilo Completo

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato sp19 per il messaggio:
- CarlottOranda (24/01/2021, 12:59)
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 

- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
@CarlottOranda ciao
scusami non ho ben capito, avevi 5 pesci rossi, uno lo hai dato ad un amico e due al negoziante, dopodiché ne hai comprati altri due? :-\

Posted with AF APP
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

- CarlottOranda
-
Profilo Completo
Si perché quelli che avevo erano maschi e stavano quasi ammazzando la femmina. Quindi ho chiesto al negoziante di prenderli (mi ha già fatto sapere a chi e dove andranno a finire perché glieli ho dati chiedendogli se riusciva a piazzarli in posti decorosi) e me ne ha dati altri due dicendo che probabilmente erano femmine. E invece......... Però sono molto meno insistenti degli altri quantomeno
Posted with AF APP
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
Perdonami ma date le dimensioni della tua vasca sarebbe stato molto meglio tenerne solo due

Comunque il puntino per il quale hai aperto il topic non mi sembra affatto preoccupante

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato EnricoGaritta per il messaggio:
- Fiamma (25/01/2021, 0:56)
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente