Ciao a tutti,
vorrei cambiare i neon al dubai 120 e vorrei un vostro consiglio.
In un'altra discussione ho esplorato con voi la possibilità di passare ai LED fai da te, ma essenzialmente per mancanza di tempo e dopo aver valutato i rischi e costi di errori mi sarei orientato all'utilizzo dei neon Dennerle che non necessitano di essere sostituiti ogni anno.
La famiglia di neon in questione comprende 3 tipologie, che come indicato nel forum da Rox, hanno le seguenti specifiche:
"
- Le "Special Plant" sono giallognole, non piacciono a tutti.
Sono studiate senza compromessi estetici, solo per il massimo sviluppo delle piante.
- Le "Color Plus", al contrario, sono state ideate per esaltare i colori dell'acquario.
Danno il massimo impatto visivo, sacrificando la crescita che è meno rigogliosa.
- Le "Amazon Day" sono una via di mezzo, cercano un compromesso tra le due precedenti."
la mia domanda è questa, quale combinazione mi consigliereste di usare, sapendo che attualmente ho 2 plafoniere 2xT5 ognuna con 2 neon 1x6500+1x4000?
La flora consiste in un bel mix:
Althernathera reineckii
Ludwigia glandulosa
Limnophyla heterophylla
Hygrophila Corimbosa
Hygrophila polisperma
Cryptocoryne wendtii
Microsorum pteropus
Bacopa monnieri
che tutto sommato con un fotoperiodo di 8+6 ore (plafo ant.+post.), e fertilizzazione PMDD sempre di questo forum, resta in un equilibrio abbastanza stabile
il fotoperiodo cmq lo faccio variare in funzione del periodo dell'anno e delle situazioni specifiche (potature, eventuali boom algali ecc.).
Io per analogia alla situazione attuale e per la necessità ogni tanto di spegnere una delle due plafoniere , mi sarei orientato verso questa combinazione uguale per entrambe le plafoniere:
1x Special Plant + 1x Amazon day
Voi che ne pensate?
grazie in anticipo
Consigli Neon Dennerle
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Southerncross
-
Profilo Completo
Consigli Neon Dennerle
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Marcov
-
Profilo Completo