Buongiorno a tutti, ho deciso di iniziare questo meraviglioso hobby dopo mesi di ricerche e approfondimenti, ma devo dire che la confusione è ancora tanta! Ho ereditato da un amico una vasca da 60lt tetra Explorer ( la mezza luna) mai utilizzata, come fondo ho preso un sacco di flourite seachem black da 7kg al quale vorrei aggiungere un sacco da 2kg della fluval, ho preso tronchi e pietre che ho messo in ammollo già da 2 giorni cambiando l’acqua giornalieramente, ho preso l’attivatore batterico della sera ed i cannolicchi da mettere nel filtro ( già in dotazione con la vasca)!
Il mio progetto è quello della riempirlo di piante che ancora non ho individuato ma essendo alle prime armi sicuramente mi orienterò su qualcosa di molto semplice da gestire, per la fauna poi si vedrà per il momento voglio solo dedicarmi alla flora
La luce in dotazione dell’acquario è 10w
Ho tante domande per voi e spero riusciate ad aiutarmi!
1) come bisogna pulire la vasca prima di riempirla considerando che è abbastanza pesante e non riesco a manovrarla con agilità!
2) al fondo di fluorite posso aggiungere quello della fluval? Ovvero vorrei mettere il fluval sotto e la fluorite sopra
3) l’attivatore batterico della sera per quanti giorni va utilizzato?
4) l’illuminazione in dotazione con l’acquario di 10w può essere sufficiente per cominciare?
5) la c02 devo inserirla dal principio o posso aspettare?
GRAZIE spero che qualcuno possa aiutarmi!
Primo acquario pulizia vasca prima di allestire
- Oliviatabatah
-
Profilo Completo
- Contatta:
-
-
Profilo Completo
....senza farti troppi problemi.Oliviatabatah ha scritto: ↑24/01/2021, 11:011) come bisogna pulire la vasca prima di riempirla considerando che è abbastanza pesante e non riesco a manovrarla con agilità!
Se la vasca non è incrostata, una bella passata con acqua e via.
Senza troppi scossoni.
Si può usare anche il sapone ma poi categorico ed imperativo: sciacquare non bene....di più.
Ciao
Posted with AF APP
- Catia73
-
Profilo Completo
ciao
leggi quahttps://acquariofilia.org/chimica-acquario/prodotti-miracolosi-acquario/
e anche I batteri in acquario
leggi leggi leggi

mai...Oliviatabatah ha scritto: ↑24/01/2021, 11:01l’attivatore batterico della sera per quanti giorni va utilizzato?
leggi quahttps://acquariofilia.org/chimica-acquario/prodotti-miracolosi-acquario/
e anche I batteri in acquario
leggi leggi leggi

- Questi utenti hanno ringraziato Catia73 per il messaggio:
- BollaPaciuli (24/01/2021, 11:58)
Verità è Bellezza
Tanti bias in 1
Tanti bias in 1

- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Ci trovi lumen e kelvin ^:)^Oliviatabatah ha scritto: ↑24/01/2021, 11:01l’illuminazione in dotazione con l’acquario di 10w può essere sufficiente per cominciare
Puoi aspettare, io lascerei adattare un poco le piante un paio di settimane
Tornando alla luce 4ore e aumentare 30min a settimana sino a 8/9
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.