Ciao a tutti,
ho allestito una vasca 60x30x30 per la crescita di avannotti di carassi.
Ho preso i cannolicchi e anche 2/3 dell'acqua dall'acquario grande, per il resto acqua in bottiglia.
Dopo che ho iniziato a mettere il cibo ho iniziato a vedere delle piccole nuvolette bianche sul pelo dell'acqua attorno alle gallegianti, che si disfacevano appena le smuovevo con un dito.
Adesso hanno iniziato a formarsi dei veli bianchi intorno alle radici delle gallegianti e all'egeria densa.
Sono Batteri?
Mi devo preoccupare per la salute degli avannotti che hanno una settimana?
Le foto le inserisco con il cell fra un minuto.
Aggiunto dopo 3 minuti 6 secondi:
veli bianchi in acqua?
- lorenzoneri
-
Profilo Completo
veli bianchi in acqua?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Profilo Completo
- lorenzoneri
-
Profilo Completo
veli bianchi in acqua?
Sembra proprio quella.
A mollo non ho legni ma solo il tubo gallegiante che uso per contenere le gallegianti e anche lui è ricoperto da questa muffa.
L'unica cosa di nuovo che sto facendo rispetto agli altri acquari è l'aggiunta delle anguillole dell'aceto che comportano l'inserimento di una piccola quantità di acqua acida che però non riesce a cambiare di molto il pH.
A mollo non ho legni ma solo il tubo gallegiante che uso per contenere le gallegianti e anche lui è ricoperto da questa muffa.
L'unica cosa di nuovo che sto facendo rispetto agli altri acquari è l'aggiunta delle anguillole dell'aceto che comportano l'inserimento di una piccola quantità di acqua acida che però non riesce a cambiare di molto il pH.
Posted with AF APP
-
Profilo Completo
veli bianchi in acqua?
Non penso sia grave, se nell'altra vasca hai lumache, mettine una in questa per vedere se mangiano la patina
- lorenzoneri
-
Profilo Completo
veli bianchi in acqua?
una l'avevo già messa e sembra che se le mangia
ne posso mettere altre
ne posso mettere altre
Posted with AF APP
-
Profilo Completo
veli bianchi in acqua?
valuta tu, mi è venuto in mente perché quando avevo avviato il mio primo acquario, mi si erano formate quelle muffe che poi furono mangiate dalle lumache