Forum acquariofilia facile: allestimento e gestione facile dell' acquario, tutto sui pesci tropicali
I migliori articoli di acquariofilia. Allestimento acquario dolce e consigli per allevamento di pesci tropicali. La nostra esperienza al tuo servizio! https://www.acquariofiliafacile.it/
Buonasera a tutti, sto per allestire un fluval edge da 46 litri, vorrei inserire delle roccie nel mezzo e piante a stelo dietro, ma con quel wattaggio quali piante mi consigliereste?
Aggiunto dopo 14 minuti 48 secondi:
allego una foto per farvi capire..
FLUVAL EDGE 46L Che bello volevo comprarlo anche io ma costa un BOTTO 200 Euri solo la vasca alla fine ho rinunciato e sono andato su un AMTRA 60 litri lordi.
L'illuminazione si può potenziare su YOUTUBE trovi molti video su come potenziare l'illuminazione magnifica vasca la prossima sarà proprio un EDGE 46 L
Come piante puoi mettere Cripto Corine Anubias Nane Microsorium muschio di Java.
Aggiunto dopo 1 minuto 55 secondi:
Sono stato fortunato, l’ho trovato a metà prezzo su un noto sito di acquisti, il giorno dopo è tornato a prezzo pieno
FLUVAL EDGE 46L
Inviato: 28/01/2021, 8:00
di Monica
Si si, avevo capito era per sapere i lumen, sei proprio bassino
O ti orienti su piante poco esigenti come consigliato da Pietro, o passi dai ragazzi in bricolage e aumenti secondo me anche con poca luce può venire un allestimento carino
FLUVAL EDGE 46L
Inviato: 30/01/2021, 14:26
di aspire15
ho Acquistato una striscia LED di 5 metri, ora mi attrezzo per montarli però mi servirebbe sapere quanti lumen per litro mi servono per coltivare piante di esigenza media
Aggiunto dopo 53 secondi:
Tipo rotola rotundifolia, cabomba ecc...
FLUVAL EDGE 46L
Inviato: 30/01/2021, 14:43
di pietromoscow
Ogni LED va dai 70 80 90 Lumen Watt. devi sapere che LED hai
Quindi devi avere almeno 0,8... Meglio 1 Watt per litro visto che la vasca e alta quindi fai tu i calcoli
I LED che hai comprato sono da 6500Kelvin
FLUVAL EDGE 46L
Inviato: 30/01/2021, 15:46
di aspire15
La striscia LED è 40w e sono 300 LED, per cui facendo i calcoli ogni LED produce intorno agli 11 lumen...sbaglio qualcosa?
FLUVAL EDGE 46L
Inviato: 30/01/2021, 17:55
di fla973
Ciao @aspire15 in caso di utilizzo dei LED si guardano i lumen emessi più che i watt, per coltivare piante come quelle che hai descritto ti servono circa 60 lumen per litro di acqua netto della vasca.
Ti consiglio per non andare OT in questa sezione di aprire un topic in brico cosí vediamo come risolvere al meglio
FLUVAL EDGE 46L
Inviato: 30/01/2021, 21:10
di pietromoscow
Fatto 30 fai 31 taglia la testa al Toro, e metti una plafoniera CHIHIRIOS problema risolto. Puoi coltivare qualsiasi pianta rossa che vuoi, io farei cosi.
Tieni presente che molti appassionati acquariofili, che anno comprato questa vasca. anno realizzato dei NANO REEF, e per potenziare l'illuminazione anno appoggiato una plafoniera ultra sottile sopra il vetro su YOUTUBE trovi molti video.