Finalmente i pesci!!
- vitoz83
-
Profilo Completo
Finalmente i pesci!!
Ebbene si finalmente ho popolato la mia vasca. Tra covid, natale e altri impegni il mio acquario ha maturato due mesi esatti. Le piante sono pimpanti e da oggi ha degli inquilini.
È un 54 litri e volevo tenermi sugli 8 esemplari tra guppy platy e Molly.. Alla fine sono uscito con 12 esemplari.. 5 guppy di cui 3 femmine, 3 Molly Ballon e 4 platy.. Spero di non aver sovraccaricato troppo.. Speriamo bene.. I Molly da quando li ho messi non fanno altro che mangiucchiare le alghe su foglie e oggetti e cagare... I guppy si inseguono come dannati, i platy si fanno gli affari loro...
Domande: la Luce sulle 10 ore se ho ben capito, il cibo invece una volta al giorno? Sera o mattino? Che quantità?
Grazie in anticipo per i consigli
È un 54 litri e volevo tenermi sugli 8 esemplari tra guppy platy e Molly.. Alla fine sono uscito con 12 esemplari.. 5 guppy di cui 3 femmine, 3 Molly Ballon e 4 platy.. Spero di non aver sovraccaricato troppo.. Speriamo bene.. I Molly da quando li ho messi non fanno altro che mangiucchiare le alghe su foglie e oggetti e cagare... I guppy si inseguono come dannati, i platy si fanno gli affari loro...
Domande: la Luce sulle 10 ore se ho ben capito, il cibo invece una volta al giorno? Sera o mattino? Che quantità?
Grazie in anticipo per i consigli
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Finalmente i pesci!!

Il problema è quanti ne avrai tra 2 mesi
Meglio 8, poi se la vasca richiede/è adatta si arriva anche a 12 ma siamo fuori dalla "normalità "
Fai anche 1 giorno si ed uno no.
Poco, che lo consumino in poche decine di secondi.
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- vitoz83
-
Profilo Completo
Finalmente i pesci!!
I platy sono 2 maschi e 2 femmine e i Molly Ballon 1 maschio e 2 femmine... Almeno spero li abbia presi correttamente il tipo del negozio 
Io a questa riproduzione massiva non ci credo come San Tommaso.. Devo prima vederla ahahah... Se accadrà farò regali agli amici.. Vediamo
Il cibo lo hanno finito in meno di un minuto stasera... Ma i Molly secondo me erano sazi di alghe... Spero di non dargliene troppo o troppo poco
Io a questa riproduzione massiva non ci credo come San Tommaso.. Devo prima vederla ahahah... Se accadrà farò regali agli amici.. Vediamo
Il cibo lo hanno finito in meno di un minuto stasera... Ma i Molly secondo me erano sazi di alghe... Spero di non dargliene troppo o troppo poco
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Finalmente i pesci!!
Cibo quanti tipi ne hai?
È importate variare.
Utile almeno una volta a sett dar verdure sbollentate
Aggiunto dopo 2 minuti 38 secondi:
Un po' dalla temperatura... più è bassa (considera comunque non meno di 18) più stan tranquilli ed anche più lenta è la crescita (negli allevamenti se ricordo bene vanno a 30°
)
È importate variare.
Utile almeno una volta a sett dar verdure sbollentate
Aggiunto dopo 2 minuti 38 secondi:
Dipende in gran parte dalla flora:quanti ripari offre, specialmente in superficie.
Un po' dalla temperatura... più è bassa (considera comunque non meno di 18) più stan tranquilli ed anche più lenta è la crescita (negli allevamenti se ricordo bene vanno a 30°

I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
- vitoz83
-
Profilo Completo
Finalmente i pesci!!
Per il momento ho quello in fiocchi della tetra. Delle verdure ho letto in giro.. Spinaci e piselli sgusciati? Immagino in quantità minime.
Per gli altri mangimi con cui variare cosa mi consigli?
Per gli altri mangimi con cui variare cosa mi consigli?
- Fiamma
-
Profilo Completo
- roby70
-
Profilo Completo
Finalmente i pesci!!
Acquario piccolo per i molly
Sul discorso riproduzione dei guppy ne parliamo tra 1 mese

Sul discorso riproduzione dei guppy ne parliamo tra 1 mese

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- vitoz83
-
Profilo Completo
Finalmente i pesci!!
Mi confermate che questo bianco è nero è un platy? Uno dei due guppy maschi è ossessionato da lei.. Mentre l'altro maschio si passa le 3 femmine guppy in maniera random 
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Finalmente i pesci!!
Direi che è un platy
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- vitoz83
-
Profilo Completo
Finalmente i pesci!!
Ho paura che la stia stressando, le va sempre dietro e la mordicchia... Le femmine di guppy che gli ho preso non se le fila proprio.. Purtroppo il platy Jon gradisce cerca di scappare ma se lo ritrova sempre addosso