Molti avranno aperto il topic incuriositi dal titolo, tranquilli, non ho utilizzato i limoni per acidificare l'acqua e non ho messo un legno di pino per arredare questa vasca. Presto scoprirete il perché... Vado a presentarvela
È un 80litri netto con dei vecchi neon come illuminazione che sicuramente dovrei cambiare, nasce credo 3 anni fa senza filtro ma da qualche mese l'ho aggiunto per un'ulteriore sicurezza. Ha una conducibilità sui 300 microsiemis un GH 5 e un KH 3. Non avendo particolari velleità riguardo alla coltivazione di piante esigenti non erogo CO2, e di conseguenza il pH credo sia neutro. Non ferrilizzo e l'unica manutenzione è un po' di leggero sifonamento quando faccio un cambio parziale. L'alimentazione è un pastone vegetale e un proteico tetra discus. Logicamente nel pastone ho messo anche l'aglio e un giorno di digiuno a settimana lo faccio sempre. La temperatura è stabile tra i 25 e 27 °C. Il fondo è una ghiaia inerte nera fina e l'unico arredo è un bel legno di edera opportunamente "spurgato". Arriviamo al perché del titolo, i protagonisti per quel che riguarda flora e fauna sono una foresta si ceratopyllum e un gruppo di 11 tetra limone, di cui 6 avannotti nati da poco inaspettatamente. In giro per l'acquario ci stanno anche 5 corydoras julii e gasteropodi (planorbarius, pysa e malanoides). Spero di non aver dimenticato nulla, cerco di allegare una foto.
Limoni & Pini
Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata
- Stillicidio
-
Profilo Completo
Limoni & Pini
Non riesco ad allegare nessuna foto
non ho un computer, da cellulare come si fa a prrnderle dalla galleria? Mi si apre solo la fotocamera..

- Marcov
-
Profilo Completo
Limoni & Pini
Quando clicchi aggiungi file si apre una schermata con "fotocamera o file" clicca file e scegli la/e foto 

Posted with AF APP
Marco

- Stillicidio
-
Profilo Completo
- Marcov
-
Profilo Completo
Limoni & Pini
Se sei da app, hai dato i permessi alla galleria?Stillicidio ha scritto: ↑10/02/2021, 18:11Su aggiungi file mi si apre la fotocamera, non la galleria. D:
Posted with AF APP
Marco

- Stillicidio
-
Profilo Completo
Limoni & Pini
Foto oscena ma per dare l'idea
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.