Buongiorno a tutti ho un problema con alcune piante che presentano macchie, ingiallimento di alcune foglie e tipo la ludwigia sembra avere le foglie mangiate e perde le foglie in basso. Poi allego foto. Io ancora nn ho l occhio per capire quali siano le carenze, fertilizzo con il pmdd.
ho ancora un grosso problema con le filamentose nonostante le tengo tolte manualmente. Su Consiglio di molti Ho comprato i test a reagente jbl, è la prima volta quindi spero anche di averli eseguiti bene, questi sono i valori attuali
NO3- - 30
NO2- - 0
GH - 10
KH - 12
pH - 7.6
Cloro - 0
Nh4 - 0.04
PO43- - 0
Conducibilità 927
Ho fatto di recente un cambio parziale di acqua causa NO3- troppo alti. Mi sapete dare qualche consiglio sui valori e come devo comportarmi con le piante, ma sopratutto Come faccio a debellare le filamentose.. Grazie in anticipo
Aiuto filamentose...
-
-
Profilo Completo
Aiuto filamentose...
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Andcost
-
Profilo Completo
Aiuto filamentose...
Con che acqua hai riempito? Se di rubinetto poste le analisi dell'acqua, le trovi sul sito del tuo gestore idrico
Hai una conducibilità alta e PO43- a zero
Per la prima aspettiamo, per i secondi è bene integrarli ad esempio con cifo FOSFORO
Sinceramente mi sento di consigliarti di aprire un topic in fertilizzazione perché vedo alcune carenze, ma di sicuro ci sono anche degli eccessi, vedi la conducibilità alta, e se aggiusti il tiro le filamentose con il tempo regrediscono
Hai una conducibilità alta e PO43- a zero
Per la prima aspettiamo, per i secondi è bene integrarli ad esempio con cifo FOSFORO
Sinceramente mi sento di consigliarti di aprire un topic in fertilizzazione perché vedo alcune carenze, ma di sicuro ci sono anche degli eccessi, vedi la conducibilità alta, e se aggiusti il tiro le filamentose con il tempo regrediscono
Posted with AF APP
Ubi maior minor cessat
Salvate la lingua, dite no ai neologismi
No al buonsalve
Salvate la lingua, dite no ai neologismi
No al buonsalve