Pesci tropicali senza riscaldatore
- pam2021
-
Profilo Completo
Salve, l'altro ieri abbiamo acquistato un acquario d'acqua dolce da 30 lt, prima esperienza.
Abbiamo messo 2 piante vive, allestito ieri, è in fase di preparazione. Stiamo pensando a quali pesci mettere fra qualche settimana: la commessa del negozio ha consigliato 3 pesci rossi, ma un amico esperto ci ha detto che diventano molto grossi e li sconsiglia. Questo amico ci ha detto che esistono diversi pesci tropicali che vivono benissimo in acqua fredda, confermate? Sto scoprendo che tenere un acquario è meno facile del previsto...
Ci piacerebbe qualcosa di colorato e bello da vedere. Cosa consigliate di inserire (e in che quantità), considerando che non abbiamo il riscaldatore?
Grazie
Abbiamo messo 2 piante vive, allestito ieri, è in fase di preparazione. Stiamo pensando a quali pesci mettere fra qualche settimana: la commessa del negozio ha consigliato 3 pesci rossi, ma un amico esperto ci ha detto che diventano molto grossi e li sconsiglia. Questo amico ci ha detto che esistono diversi pesci tropicali che vivono benissimo in acqua fredda, confermate? Sto scoprendo che tenere un acquario è meno facile del previsto...
Ci piacerebbe qualcosa di colorato e bello da vedere. Cosa consigliate di inserire (e in che quantità), considerando che non abbiamo il riscaldatore?
Grazie
Ultima modifica di pam2021 il 15/02/2021, 9:51, modificato 1 volta in totale.
-
-
Profilo Completo
Danio margaritatus.
@Certcertsin se non erro queste trotine tu le hai....
Buongiorno da (sostituito dopo con fa) un freddo gelato.
@Certcertsin se non erro queste trotine tu le hai....
Buongiorno da (sostituito dopo con fa) un freddo gelato.
Posted with AF APP
Ultima modifica di mmarco il 15/02/2021, 10:46, modificato 1 volta in totale.
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Si sono minuscoli ,giusto ieri mia suocera mi ha chiesto se gli davo da mangiare perché non crescono mai,però in trenta litri li vedo stretti sono dei piccoli razzi e adorano nuotare e rincorrersi...quindi io voto no...
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Certcertsin per il messaggio (totale 2):
- mmarco (15/02/2021, 10:45) • pam2021 (17/02/2021, 16:39)
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
Solo il wurstel ne ha due.
- pam2021
-
Profilo Completo
Grazie per le risposte, se è troppo difficile inserire qualche pesce nel nostro acquario posso pensare di mettere un riscaldatore
-
-
Profilo Completo
- Fiamma
-
Profilo Completo
pam2021, quali sono le misure esatte della vasca?
Io metterei il riscaldatore e metterei un Betta però va fatto un giusto allestimento e i valori dell'acqua devono essere adatti, niente di troppo difficile eh!
Aggiunto dopo 26 secondi:
Oppure senza riscaldatore le neocaridine
Io metterei il riscaldatore e metterei un Betta però va fatto un giusto allestimento e i valori dell'acqua devono essere adatti, niente di troppo difficile eh!

Aggiunto dopo 26 secondi:
Oppure senza riscaldatore le neocaridine
- pam2021
-
Profilo Completo
Allora, l'acquario è Amtra Laguna 40 LED / Acquario Completo di Illuminazione LED e Filtro / cm 38x26x41,5 / 30 Litri
preso in un negozio (dove evidentemente non siamo stati consigliati bene... ma ho sentito anche di peggio)
Vi metto anche foto di come lo abbiamo allestito e dei due prodotti che ci hanno dato
preso in un negozio (dove evidentemente non siamo stati consigliati bene... ma ho sentito anche di peggio)
Vi metto anche foto di come lo abbiamo allestito e dei due prodotti che ci hanno dato
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Ciao @pam2021pam2021 ha scritto: ↑15/02/2021, 9:04Salve, l'altro ieri abbiamo acquistato un acquario d'acqua dolce da 30 lt, prima esperienza.
Grazie

Benvenuta, ci siamo letti sulla pagina Facebook
Per i rossi ne abbiamo già discusso
Dicci pure le dimensioni della vasca
Come ti accennavo sui "flaconi", quando hai tempo, dai una letta quì
https://acquariofilia.org/chimica-acquario/prodotti-miracolosi-acquario/
- Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
- pam2021 (17/02/2021, 16:40)
Stand by
- Fiamma
-
Profilo Completo
L'additivo batterico se non lo hai aperto riportalo e fatti dare in cambio una o due piante rapide.
Il biocondizionatore magari tienilo da parte che può far comodo per un cambio di emergenza se non hai tempo di far decantare l'acqua.
Io comunque lì metterei un Betta o delle Neocaridine come ti avevo detto sopra
Aggiunto dopo 51 secondi:
Il biocondizionatore magari tienilo da parte che può far comodo per un cambio di emergenza se non hai tempo di far decantare l'acqua.
Io comunque lì metterei un Betta o delle Neocaridine come ti avevo detto sopra
Aggiunto dopo 51 secondi:
Purtroppo non mi stupisce