Buongiorno a tutti,
qualche giorno fa avevo iniziato una conversazione chiedendo consigli per acquario con acqua fredda.
Dopo qualche riflessione (anche grazie a voi) ho deciso di prendere un riscaldatore.
Ho un paio di piantine, @john419 mi ha proposto del muschio e qualche galleggiante. Basteranno secondo voi?
Sono aperta a qualsiasi consiglio per la scelta dei pesci, visto che l'acquario è allestito da neanche una settimana, c'è tutto il tempo.
So che è piccolo, ma ci piacerebbe qualche pesciolino colorato e gradevole da guardare.
Ci piacciono i Platy e i Guppy, secondo voi sono adatti? Ma soprattutto, quanti ne possiamo inserire in un 30 lt? Maschi o femmine?
Essendo una prima esperienza preferirei pesci facili da gestire. Ha senso mettere un pulitore?
Allego foto dell'acquario.
Grazie a tutti per l'aiuto
Nuovo acquario 38x26x41,5 - 30 Litri
- pam2021
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Fiamma
-
Profilo Completo
Ciao pam2021,
Mi ricordo il tuo topic
Quelle misure purtroppo non vanno bene per Platy o Guppy.
Al massimo potresti provare con degli Endler, anche se non è l'ideale, sappi però che in breve ti troveresti la vasca sovrappopolata perché come i Guppy si riproducono molto, quindi dovresti trovare a chi dare i pesci in eccesso.
Io resto dell'idea che in quelle misure, per avere una vasca equilibrata che non ti dia problemi, ci metterei un Betta o delle Caridina.
Per le Caridina non avresti bisogno del riscaldatore.
Aggiunto dopo 1 minuto 27 secondi:
In quelle misure soprattutto.
Mi ricordo il tuo topic
Quelle misure purtroppo non vanno bene per Platy o Guppy.
Al massimo potresti provare con degli Endler, anche se non è l'ideale, sappi però che in breve ti troveresti la vasca sovrappopolata perché come i Guppy si riproducono molto, quindi dovresti trovare a chi dare i pesci in eccesso.
Io resto dell'idea che in quelle misure, per avere una vasca equilibrata che non ti dia problemi, ci metterei un Betta o delle Caridina.
Per le Caridina non avresti bisogno del riscaldatore.
Aggiunto dopo 1 minuto 27 secondi:
No