Buonasera a tutti.
Ho avuto molta difficoltà nel reperire un concime liquido rinverdente così in alternativa ho trovato queste simpatiche bustine di cui allego foto. Cosa ne pensate? Utilizzabili? Come?
Alternativa concime liquido rinverdente
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Lal

-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
mmarco

-
Profilo Completo
- Marta
-
Profilo Completo
per i pesci il rame non è un grande problema. Ovviamente entro certi limiti.
I grossi problemi li hanno anche a concentrazioni più base, gli invertebrati (soprattutto le caridina) e le piante.
@Lal In linea di massima però direi che c'è troppo rame, in proporzione. Mi spiego: dovresti fare una soluzione piuttosto diluita, in modo da tenere basso il rame.
Ma facendo così risulti basso di tutto il resto. Una soluzione sarebbe abbinarlo anche al classico rinverdente.
Fai un flacone con questo e lo alterni al rinverdente.
Per le dosi ne parlava Cicerchia in un altro topic.. 1 bustina (5 gr) in 2 lt di demineralizzata.
Ma nella tua vasca, probabilmente, potresti anche arrivare a fare una diluizione più concentrata. Ma non vorrei sbagliare i calcoli.
Vediamo che dice @cicerchia80
- Lal

-
Profilo Completo
Ciao @Marta, nel frattempo sono riuscito a raggiungere un' ipercoop e ho recuperato il rinverdente classico che si consiglia negli articoli del PMDD, per cui almeno per me direi crisi rientrata, grazie mille!!
Posted with AF APP