Guppy morente
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Alex9847
-
Profilo Completo
Guppy morente
Ciao a tutti sono nuovo ieri ho visto un guppy femmina nuotare verso l alto e si appoggiava sul filtro, 1 settimane prima è morto misteriosamente un guppy maschio mangiato dalle lumache ne ho trovato lo scheletro e ho capito che era lui, non credo sia un problema di valori ma di qualche malattia infatti il guppy femmina l'ho isolata e fatto due bagni di sale uno appena finito di 20 min, prima il guppy femmina sembrava avere quasi delle macchie bianche non erano bianche ma leggermente sbiadite rispetto al grigio del corpo, adesso è un quarantena, non so cosa fare come proseguire e come gestire gli altri guppy che ho in vasca. Adesso non so se sia colpa dei bagni di sale la vedo tutta pallida, ho paura di rimetterla in vasca perché ho dei guppy maschi molto belli e costosi acquistati da allevatori nella mia zona, per carità non mi importa il prezzo che ho speso ma la salute ho addirittura pianto quando ho visto il guppy maschio morto e adesso non riesco a dormire con la paura di trovarla morta. Scusate la romanzina e grazie tante per la vostra assistenza.
Ultima modifica di Alex9847 il 22/02/2021, 22:00, modificato 1 volta in totale.
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
Guppy morente
Ciao @Alex9847
Ho spostato il tuo post in un topic dedicato in acquariologia generale.
Quando hai tempo se ti va, passa a presentarti in salotto.
Puoi caricare il video usando il tasto a formadi play che trovi sopra le emoticon o puoi caricarlo su you tube/drive e linkarlo qui
Aggiunto dopo 32 secondi:
Servono anche tutte le informazioni sulla vasca e i suoi abitanti:
Dimensioni
Valori abitanti
Sintomi

Ho spostato il tuo post in un topic dedicato in acquariologia generale.
Quando hai tempo se ti va, passa a presentarti in salotto.
Puoi caricare il video usando il tasto a formadi play che trovi sopra le emoticon o puoi caricarlo su you tube/drive e linkarlo qui
Aggiunto dopo 32 secondi:
Servono anche tutte le informazioni sulla vasca e i suoi abitanti:
Dimensioni
Valori abitanti
Sintomi
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato EnricoGaritta per il messaggio:
- BollaPaciuli (22/02/2021, 21:42)
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
Guppy morente
Posted with AF APP
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

- Alex9847
-
Profilo Completo
Guppy morente
Ok allora abitanti guppy e 2 ancistrus anche se ho sbagliato a metterli, vasca 60 litri, cambio d acqua ogni 15 giorni maturazione finita.
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
Guppy morente
Valori?

Quando è stata avviata la vasca?
Che sintomi ha la pescetta?
Cosa le stai facendo al momento?
Posted with AF APP
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

- Alex9847
-
Profilo Completo
Guppy morente
Allora I valori posso andare a fare i test domani dal negoziante che mi aveva consigliato di prender solo quelli per il pH e KH, ph7.5 e kh8, gli altri valori li pubblico domani appena mi faccio fare il test, ormai c'è l ho da un mese e mezzo
Aggiunto dopo 47 secondi:
Per ora è in una vaschetta a parte con aeratore.
Aggiunto dopo 47 secondi:
Per ora è in una vaschetta a parte con aeratore.
- Alex9847
-
Profilo Completo
Guppy morente
Eccomi qua di nuovo il guppy che avevo isolato è morto e adesso ne stanno per morire degli altri,
Valori dell acqua ok fatti dal negozio i test.
Vi prego aiutatemi non so come fare man mano che vado a vanti sono sempre di più che muoiono.
Posto video del guppy che sta per morire
Aggiunto dopo 21 minuti 15 secondi:
Valori dell acqua ok fatti dal negozio i test.
Vi prego aiutatemi non so come fare man mano che vado a vanti sono sempre di più che muoiono.
Posto video del guppy che sta per morire
Aggiunto dopo 21 minuti 15 secondi:
- ChiaraSantambrogio
-
Profilo Completo
Guppy morente
Ciao, mi spiace molto per i tuoi pesciolini..
Ti dó un consiglio : per farti aiutare tempestivamente serve un quadro il piú dettagliato possibile della situazione vasca e pesci.
I valori dell"acqua, le misure della vasca, una foto panoramica della stessa, video, se riesci, che facciano vedere il nuoto dei pesciolini malati.
Descrizione dello stato delle pinne ( se sono integre o se sfrangiate o consumate) , se hanno macchie, o corpi estranei sul corpo, se hai notato feci bianche o trasparenti..
Insomma piú descrivi piú dai modo agli esperti di farsi un idea delle cause di questa moria..
Hai scritto che facevi fare i test al negozio ma non hai postato i valori, immagino ti abbian detto che eran ok.. Ma quali sono? Sono dati importanti per una valutazione..
( se puoi, ti conviene acquistare i test di nitriti e nitrati, a reagente, almeno stai sicuro)
Io non posso aiutarti ma vedrai che appena possono indott ti rispondono. Aiutali a capire con quanto ti ho scritto sopra.
Seguo
Ti dó un consiglio : per farti aiutare tempestivamente serve un quadro il piú dettagliato possibile della situazione vasca e pesci.
I valori dell"acqua, le misure della vasca, una foto panoramica della stessa, video, se riesci, che facciano vedere il nuoto dei pesciolini malati.
Descrizione dello stato delle pinne ( se sono integre o se sfrangiate o consumate) , se hanno macchie, o corpi estranei sul corpo, se hai notato feci bianche o trasparenti..
Insomma piú descrivi piú dai modo agli esperti di farsi un idea delle cause di questa moria..
Hai scritto che facevi fare i test al negozio ma non hai postato i valori, immagino ti abbian detto che eran ok.. Ma quali sono? Sono dati importanti per una valutazione..
( se puoi, ti conviene acquistare i test di nitriti e nitrati, a reagente, almeno stai sicuro)
Io non posso aiutarti ma vedrai che appena possono indott ti rispondono. Aiutali a capire con quanto ti ho scritto sopra.
Seguo
- Questi utenti hanno ringraziato ChiaraSantambrogio per il messaggio:
- EnricoGaritta (27/02/2021, 10:08)
- Alex9847
-
Profilo Completo
Guppy morente
Grazie mille,
Il negoziante mi ha detto che I valori erano ok la vasca è 60 litri, li vedo molto spesso boccheggiare e alcuni hanno le pinne chiuse le feci sono ok al guppy maschio manca un pezzo di pinna ma credo che abbia sbattuto contro gli arredi perché gli altri hanno le pinne ok, come ho scritto prima sono in alcune parti solo alcuni sono un po sbiaditi sul bianco. Ma il guppy che sta morendo non ha le parti sbiadite invece l ultimo morto si. Non so se Sinai più malattie o se è qualcosa altro. Se avete domande da farmi sono a disposizione. Grazie ancora per l aiuto.
Il negoziante mi ha detto che I valori erano ok la vasca è 60 litri, li vedo molto spesso boccheggiare e alcuni hanno le pinne chiuse le feci sono ok al guppy maschio manca un pezzo di pinna ma credo che abbia sbattuto contro gli arredi perché gli altri hanno le pinne ok, come ho scritto prima sono in alcune parti solo alcuni sono un po sbiaditi sul bianco. Ma il guppy che sta morendo non ha le parti sbiadite invece l ultimo morto si. Non so se Sinai più malattie o se è qualcosa altro. Se avete domande da farmi sono a disposizione. Grazie ancora per l aiuto.