ANNUNTIO VOBIS !

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

naftone1
Ex-moderatore

ANNUNTIO VOBIS !

Messaggio di naftone1 » 05/09/2015, 1:56

ANNUNTIO VOBIS GAUDIUM MAGNUM; HABEMUS IMBECILLE!!

ho trovato la fregatura!!!! il problema (o almeno una parte) e` sempre stato sotto il mio naso, l'ho piu volte considerato e piu volte scartato perche` sono scemo...
la diagnosi e`.... (rullo di tamburi)
► Mostra testo
(che figura di m**da se mi sto sbagliando)
=)) =)) =)) =)) =))

Nijk il fatto che i miei valori di GH e KH ti puzzassero cosi tanto mi ha fatto riconsiderare l'idea del calcare, mi sono venute in mente queste grosse rocce che avevo usato sotto al substrato per creare una sorta di "collinetta" in un angolo cosi le ho ripescate (alle 2 di notte mi metto a far ste robe pensa a quanto sto impazzendo dietro a questa storia) e ci ho versato sopra l'acido muriatico... friggevano come le patatine del mcdonalds...

magari non sara` la causa di tutti i miei mali ma per lo meno adesso ho 3 grossi problemi in meno in vasca...
Mio padre era una persona di poche parole... un giorno mi disse: "figliolo"

raffaella150
star3

Re: ANNUNTIO VOBIS !

Messaggio di raffaella150 » 05/09/2015, 9:19

benvenuto nel gruppo ;) :D :)) =))
quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA :D

il mio sito sulle carnivore, http://www.fleischfressendepflanzen.ch/

naftone1
Ex-moderatore

Messaggio di naftone1 » 05/09/2015, 9:25

raffaella150 ha scritto:benvenuto nel gruppo ;) :D :)) =))
È successo anche a te? XD

Shadow
Ex-moderatore

Messaggio di Shadow » 05/09/2015, 9:32

Riconoscere un proprio errore e saperlo trovare da solo non é da tutti ;)
Per la montagnola potevi usare qualcosa di più leggero con le costruzioni di rocce finte degli africani ;)
Questi utenti hanno ringraziato Shadow per il messaggio:
naftone1 (05/09/2015, 9:37)
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare

"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]

cuttlebone
Ex-moderatore

ANNUNTIO VOBIS !

Messaggio di cuttlebone » 05/09/2015, 9:37

Ragazzi, Voi suggeritemi la degna punizione che ad infliggerla ci penserò io che gli sono più "vicino" geograficamente.
...[emoji61][emoji41][emoji36]
Matteo, dopo averci nell'ordine: affettato, tritato, sbocconcellato, sfrangiato, deflagrato le gonadi, ripeschi due pietre calcaree nascoste sotto il fondo?!?[emoji15]
► Mostra testo

Alessandro
"Fotti il sistema. Studia!"

naftone1
Ex-moderatore

Messaggio di naftone1 » 05/09/2015, 9:39

ESATTO! e mica piccole anche xD
Ho passato mezz'ora a infilzare la ghiaia con un hygrophila sradicata per l'occasione perché non le trovavo... Non ero per nulla sicuro che fossero calcaree ma a questo punto valeva la pena provare... :D

naftone1
Ex-moderatore

Messaggio di naftone1 » 05/09/2015, 9:41

Ps il giorno che le piante ripartono i famosi 20€ anti macumba li dono al forum :D

Nijk
Ex-moderatore

Messaggio di Nijk » 05/09/2015, 10:20

naftone1 ha scritto: Nijk il fatto che i miei valori di GH e KH ti puzzassero cosi tanto mi ha fatto riconsiderare l'idea del calcare, mi sono venute in mente queste grosse rocce che avevo usato sotto al substrato per creare una sorta di "collinetta" in un angolo cosi le ho ripescate (alle 2 di notte mi metto a far ste robe pensa a quanto sto impazzendo dietro a questa storia) e ci ho versato sopra l'acido muriatico... friggevano come le patatine del mcdonalds...

magari non sara` la causa di tutti i miei mali ma per lo meno adesso ho 3 grossi problemi in meno in vasca...
Qualcosa di strano c'era ... ha visto ;)
Potrebbero averti dato più problemi di quanto credi, le rocce calcare rilasciano calcare anche in base all'acidità dell'acqua, paradossalmente più bolle erogavi e più calcare avevi in acqua.
Se hai tolto le rocce diminuisci anche l'erogazione di CO2 e cominciamo a contarle le bolle ... ok?
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

naftone1
Ex-moderatore

Messaggio di naftone1 » 05/09/2015, 10:27

Nijk ha scritto:Potrebbero averti dato più problemi di quanto credi, le rocce calcare rilasciano calcare anche in base all'acidità dell'acqua, paradossalmente più bolle erogavi e più calcare avevi in acqua.
Se hai tolto le rocce diminuisci anche l'erogazione di CO2 e cominciamo a contarle le bolle ... ok?
avendo gia parecchio calcare nell'acqua di rete sono andato in eccesso piuttosto velocemente... non sono sicuro di ricordare bene ma forse avevo letto da qualche parte che l'eccesso di calcare e` una brutta bestia perche si accumula nella pianta bloccandola per diverso tempo anche dopo che viene rimosso l'eccesso dall'acqua... confermate?

Paky
Ex-moderatore
Contatta:

Messaggio di Paky » 05/09/2015, 12:15

....mmm... io ho una grossa roccia calcarea in mezzo alla vasca dall'avvio, e non mi pare di aver problemi di eccesso di calcio...
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb

Bloccato