Alghe sul bordo del laghetto
Inviato: 05/09/2015, 18:44
				
				Non so se è normale presumo di sì tutto intorno al laghetto nel giro di una settimana si è annidata una colonia verde di alghe in parte credo sarà buono pure sulla pompa per via del fatto che l irraggiamento è ancora tanto nonostante il cerato! La cosa che mi preoccupa è che prenda il sopravvento . Anche  le foglioline della ninfea che da esili segnali di crescita ,con due foglioline sul fondo e altre due che spuntano, sembra essere attaccata intorno alle foglie da queste alghe verdi . Se non si sbriga a crescere la copertura del lago ho paura prendano il sopravvento . La pompa per sicurezza la faccio andare dalle 16 alle 19 per smuovere l acqua . I pesci stanno benissimo. Le piante di Bacoba e Hygrophila messe sul fondo sembrano rimaste pressoché uguali anche abbastanza ricoperte di alghe . Per giunta ho paura che soffochino le piante. Attendo riflessioni grazie!
 la cosa più strana è che con l acquazzone che ha fatto pensavo di avere un considerevole calo del pH in vece sta a 9???  Quindi presumo che sia una nuova fase di maturazione del pound. I pesci stanno benissimo però !!! Ps oltre tutto i cani di 15 lt di acqua dell acquario a pH 6 li butto nel pound !!!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
			
 la cosa più strana è che con l acquazzone che ha fatto pensavo di avere un considerevole calo del pH in vece sta a 9???  Quindi presumo che sia una nuova fase di maturazione del pound. I pesci stanno benissimo però !!! Ps oltre tutto i cani di 15 lt di acqua dell acquario a pH 6 li butto nel pound !!!Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk