Macchie marroni su pesci rossi
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Onoraele95
-
Profilo Completo
Ciao a tutti! Scusatemi per il disturbo ma ho dei problemi con il mio acquario ma non riesco a capire quali siano. Ho un acquario da 180 lt con varie piante, un tronco, e due colonne di pietra. Pesci: chicco di riso, rancu e il telescopico nero. Un mese fa circa mi sono laureata e sono stata fuori casa un periodo, non accorgendomi che il filtro si era rotto quindi c'è stata una moria e grande proliferazione batterica. Dopo circa una settimana dal filtro rotto ho messo il disinfettante: Dessamor. Usandolo come scritto nelle istruzioni. Qualche settimana dopo ho visto morire un pesce che aveva un zecca e che non avevo saputo curare. Da qualche giorno ho visto comparire nel rancu delle macchie marroni che non avevo mai visto, ho cercato su internet, l'ho addirittura portato al mio negozio di acquari di fiducia ma non hanno saputo dirmi cosa fosse, mangiava e si muoveva regolarmente. Appunto mi avevano detto di non preoccuparmi e anche i valori dell'acqua fatti ieri erano apposto. Ieri sera ho usato il Sera ector. Oggi il rancu si è messo dietro il filtro a pancia in su. Vorrei cercare di risolvere la situazione ma al negozio mi hanno detto che probabilmente devo individuare il fungo/batterio specifico e usare probabilmente un medicinale per cani ma ovviamente non so come individuarlo. Il video che vedete dove si muove è di ieri e l'altro di oggi. Vorrei evitare che mi muoiano anche gli altri due. Se qualcuno può aiutarmi vi ringrazio tanto.
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Ciao @Onoraele95 sposto in Acquariologia e allerto gli esperti 

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
- Onoraele95
-
Profilo Completo
- Matty03
-
Profilo Completo
- Onoraele95
-
Profilo Completo