Macchie marroni su pesci rossi
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Onoraele95
-
Profilo Completo
Ciao a tutti! Scusatemi per il disturbo ma ho dei problemi con il mio acquario ma non riesco a capire quali siano. Ho un acquario da 180 lt con varie piante, un tronco, e due colonne di pietra. Pesci: chicco di riso, rancu e il telescopico nero. Un mese fa circa mi sono laureata e sono stata fuori casa un periodo, non accorgendomi che il filtro si era rotto quindi c'è stata una moria e grande proliferazione batterica. Dopo circa una settimana dal filtro rotto ho messo il disinfettante: Dessamor. Usandolo come scritto nelle istruzioni. Qualche settimana dopo ho visto morire un pesce che aveva un zecca e che non avevo saputo curare. Da qualche giorno ho visto comparire nel rancu delle macchie marroni che non avevo mai visto, ho cercato su internet, l'ho addirittura portato al mio negozio di acquari di fiducia ma non hanno saputo dirmi cosa fosse, mangiava e si muoveva regolarmente. Appunto mi avevano detto di non preoccuparmi e anche i valori dell'acqua fatti ieri erano apposto. Ieri sera ho usato il Sera ector. Oggi il rancu si è messo dietro il filtro a pancia in su. Vorrei cercare di risolvere la situazione ma al negozio mi hanno detto che probabilmente devo individuare il fungo/batterio specifico e usare probabilmente un medicinale per cani ma ovviamente non so come individuarlo. Il video che vedete dove si muove è di ieri e l'altro di oggi. Vorrei evitare che mi muoiano anche gli altri due. Se qualcuno può aiutarmi vi ringrazio tanto.
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Ciao @Onoraele95 sposto in Acquariologia e allerto gli esperti 

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
- Onoraele95
-
Profilo Completo
- Matty03
-
Profilo Completo
- Onoraele95
-
Profilo Completo
Non riesco a caricare i video forse è un problema del mio telefono questa sera appena torna il mio ragazzo vi carico i video, intanto provo a caricare una foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
@Onoraele95 per caricare foto basta usare il tasto Aggiungi file che trovi sotto il riquadro in cui scrivi.
Per i video in Acquariologia generale (e solo in questa sezione) puoi utilizzare il tasto con il cerchio e la freccina "play" nel centro, che trovi al di sopra del riquadro in cui scrivi
Per i video in Acquariologia generale (e solo in questa sezione) puoi utilizzare il tasto con il cerchio e la freccina "play" nel centro, che trovi al di sopra del riquadro in cui scrivi

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
- Onoraele95
-
Profilo Completo
- Onoraele95
-
Profilo Completo
- sp19
-
Profilo Completo
Ciao @Onoraele95, trattamenti a caso meglio non farli, servirebbero delle buone foto delle macchie che dal video si vedono poco niente, in più sarebbe necessario conoscere i valori dei test, come alimenti ecc. 

Posted with AF APP
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 
Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

Tutti sono utili, nessuno è indispensabile
- Onoraele95
-
Profilo Completo
Salve! Inizialmente per cercare di salvare la situazione dato che cercando su internet avevo pensato fosse un problema di livelli troppo alti di ammoniaca, le macchie erano molto simili e le squame rovinate ho fatto due cambi d'acqua del 50%( uno l'altro ieri ed uno ieri) rimettendo il biocondizionatore e "Sera toxivec" che elimina ammoniaca e nitriti mantenendo i nitrati a livello basso, cambiato lana, lavato spugna e filtro. Al secondo giorno ho aspettato un ora e rimesso i pesci (non malati nell'acquario, gli altri due malati nell'acquario più piccolo che ho con filtro, riscaldatore, di 30lt). Dato il test che avevo fatto (2 giorni prima di fare il primo post all'interno di questo forum) nel mio negozio di fiducia, diceva che i valori erano normali, ho comprato un test che mi arriverà oggi e valuterò meglio. Con mio grande rammarico ho scoperto separando i pesci che quelli malati, avevano dei parassiti: Argulus foliaceus. Ho fatto un bagno di sale per ogni pesce di 15 min. l'uno con 15 grammi di sale (non iodato). Ho rimosso poi i parassiti con una pinzetta. Ora ho paura che nonostante la mia pulizia dell'acquario non basti a mandar via il problema del parassita e prima di usare medicinali specifici, se dovessi, volevo il vostro parere. Spero di essere riuscita come potevo a migliorare un pò la situazione. I pesci malati sembrano star meglio ma quello arancione in questione si mette sempre dietro una foglia. Appena mi arrivano i test per i valori li pubblico se intanto avete consigli, vi ringrazio tanto.